• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Vignolese 0-0

Pareggio senza reti al "ferrarini" tra castellarano e vignolese.

Pagina 1 di 1

13/10/2019

Castellarano vs Vignolese 0-0

 

CASTELLARANO: Leonardi, Paradisi (dal 37'st Potenza), Belfasti, Galli (dal 19'st Algeri), Guilouzi, Splendore, Toni, Hardy Nana (dal 34'st Beqiraj), Forti (dal 14'st Castellani), Greco, Bettelli (dal 43'st Mucci). A disp.: Venturelli, Koduah, Paganelli R., Ierardi. Allenatore: Roberto Lanzafame.

VIGNOLESE: Biagioni, Posponi, Dardani, Ricci, Vaccari, Fontanesi, Bahi, Barbolini (dal 28'st Trotta), Bartolini (dal 14'st Tourè), Benatti (dal 44'st Degli Esposti), Loprete (dal 49'st Mazzoli). A disp.: Milani, Oleari, Ceka, Cattabriga, Faccenda. Allenatore: Salvatore Giardina.

ARBITRO: Rafaiani di Bologna (assistenti Del Prete di Imola e Robello di Piacenza).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Galli e Greco (C). Espulso al 42'st Ricci (V) per doppia ammonizione.

 

Il Castellarano ottiene un buon pareggio casalingo: oggi al "Ferrarini" si è giocato per la settima giornata di Promozione, e gli azulgrana hanno impattato al cospetto della forte Vignolese. Gara non ricchissima di occasioni da gol, ma comunque contraddistinta dagli elevati ritmi di gioco che entrambe le formazioni hanno saputo esprimere. 

Per quanto riguarda i cenni di cronaca, il Castellarano ha sfiorato il vantaggio già al 15' del primo tempo: nella fattispecie Giuseppe Greco si è reso autore di un'imperiosa punizione, che ha fallito il bersaglio veramente per pochissimo. Al 30' spazio anche a Nazzani, che sferra un pregevole diagonale da ottima posizione in area: la sfera termina di poco a lato. Comunque sia, la sfida è contraddistinta da un assoluto equilibrio: anche i rossoverdi attaccano a più riprese, ma senza riuscire a modificare il punteggio. Alla mezz'ora della ripresa ancora Belfasti va vicino al gol, con una conclusione molto simile a quella che lui stesso aveva sferrato in precedenza: anche stavolta, il pallone si spegne non di molto fuori. Sul finale la Vignolese moltiplica gli sforzi in zona gol, e il Castellarano rischia qualcosa: d'altro canto i nostri beniamini si difendono con ordine, portando a casa un pareggio che nel complesso dice la verità sull'andamento del confronto.

 

"Questo 0-0 va letto in chiave assolutamente positiva - commenta il trainer azulgrana Roberto Lanzafame - Siamo stati capaci di esprimere un calcio tenace e propositivo, contro una formazione che ha tutti i numeri per rivelarsi assoluta protagonista nell'universo dell'alta classifica. E' stato un confronto a viso aperto, tra due contendenti capaci di mettere in campo una consistente dose di qualità e carattere: dal nostro punto di vista, si tratta di un pari che può benissimo collocarsi in piena sintonia con il buon momento che stiamo attraversando". Come sempre, il mister invita anche a non farsi prendere da facili entusiasmi: "Domenica prossima saremo di scena sul terreno del Campagnola secondo in classifica, una tra le trasferte più complesse dell'annata. Il livello della prova che abbiamo fornito oggi rappresenta senz'altro un confortante punto di partenza, su cui costruire ulteriori miglioramenti in vista della delicata sfida con i rosanero".

 

ASD Castellarano

Commenti

PUBBLICITA'