• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelfranco vs Castelvecchio 2-0

Pagina 1 di 1

23/02/2016

Castelfranco vs Castelvecchio 2-0

Eleonora Pacini

 

Onorevole sconfitta del Castelvecchio, che resiste 55’ minuti nella tana della super corazzata Castelfranco, seconda in classifica.
Le ragazze di Mister Varchetta mettono in grossa difficoltà le toscane che nel primo tempo giocano alla pari con le più quotate avversarie.
Infatti nei primi 45 minuti la supremazia territoriale delle locali si concretizza con un palo, colpito con un tiro da centro area al 24° da Prugna, mentre altre azioni offensive vengono disinnescate dalla solida arcigna difesa romagnola, una delle migliori fra i quattro gironi Nazionali del Campionato di serie “B”.
Non da meno il centrocampo che costruisce qualche buona azione e Guidi su punizione dai 16 metri spreca con un tiro alto sopra la traversa al 31°.
Nella ripresa le padrone di casa partono subito alla grande e mettono in difficoltà le gialloverdi romagnole che si salvano in diverse circostanze, grazie agli interventi di pregio di Guiducci, Carlini e Amaduzzi A.-
Il vantaggio del Castelfranco al 55° minuto, una palla persa dal centrocampo Savignanese permette a Mannucci di effettuare un gran tiro imparabile per Pacini, ingannata dalla presenza ravvicinata di Cinotti in netto fuori gioco.

 


Il direttore di gara ingannato dall’assistente che non ha segnalato il fatto,convalidava la rete subendo le proteste dei circa 30 tifosi al seguito della squadra romagnola.
Il Castelvecchio non ci sta e cerca una reazione ma Lisi e company sbattono contro il muro della difesa locale che rischia solo su una punizione di Fiorenza che costringe l’estremo pisano alla deviazione in calcio d’angolo al 68°.
Minuto 80’, palla persa al limite dell’area dalla difesa gialloverde è questa volta è Acuti che raddoppia con un gran bel tiro.
Negli ultimi minuti una strepitosa Pacini si esibisce in un paio di grandi parate, meritandosi ancora una volta l’appellativo di migliore in campo e non esageriamo nel dire miglior portiere del girone C della serie B.-
La prestazione odierna delle ragazze del Presidente Magnani è stata più che sufficiente e con un po’ di fortuna si sarebbe portato a casa un buon risultato.

                    Marcatori: 55’ Mannucci, 80’ Acuti.-

 

CASTELFRANCO
Baldi, Di Guglielmo, Varriale, Caucci, Ferrara, Prugna, Di Lupo (46’ Mannucci), Acuti, Parrini, Esperti, Cinotti.
A disposizione Leoni, Galluzzi, De Rita, Borghesi, Morucci, Balleri.
Allenatore Alessandro PISTOLESI

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Fiorenza, Amaduzzi M. (78’ Zani), Guiducci (84’ Cappelli), Carlini, Venturelli, Nagni, Guidi (54’ Beleffi), Lisi, Casali.
A disposizione Vicini, Legni.
Allenatore Flavio VARCHETTA

Commenti

PUBBLICITA'