• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Castelfranco Emilia vs Tigers Forlì 96-93

Pagina 1 di 1

11/04/2016

Castelfranco Emilia vs Tigers Forlì 96-93

Scivolone inaspettato per i Tigers nella trasferta che li vedeva opposti al Castelfranco Emilia. Sconfitti per 96-93 (26-27, 58-47, 74-72) i forlivesi devono recitare un profondo mea culpa per lo scellerato atteggiamento che li ha accompagnati per gran parte dell’incontro. Poi, quando l’orgoglio ha dato segni di vita, ecco i padroni di casa dar fondo alle energie e far proprio un risultato inaspettato alla palla a due. Meritatamente.

Atteggiamento, dicevamo. Il primo, vero, implacabile avversario nei mismatch. Attendere cioè con sufficienza che l’avversario sbagli. Non cercare di rendergli impossibile la via del canestro, ma attendere che sia lui a sbagliare. E il Castelfranco, nella 25^ giornata, di sbagliare non aveva certamente voglia. Di fronte c’erano i Tigers, la squadra che nel girone di andata l’aveva massacrata con un finale da 108 – 55.

Anche questa volta il bottino arancionero è stato consistente: 93 punti, ma il computo difensivo grida la sofferenza. In difesa si vincono e si perdono le partite. Ma la difesa è fatica. Sudore. Già, sudore: poco quello versato sul parquet emiliano dove le divise bianche, abituate a segnarne 70 di media, ne hanno rifilati 96 ad una delle pretendenti i play off. Il  meno 15 subito dai Tigers nella seconda frazione è stato troppo pesante. Il recupero nel terzo quarto interessante ma illusorio. Il piccolo sorpasso nell’ultimo quarto (74-77) effimero. Troppo per contrastare la voglia di Castelfranco di vincere contro i Tigers.

E ora arriva San Marino. Sabato 16 aprile ore 20,30 Pala Dimensione Vending.

Tigers Forlì: Valgimigli ne, Tugnoli 9, Giampieri 11, Mossi 21, Poggi ne, Valentini 6, Little 21, Donati 7, Agatensi, Plachesi ne, Jovic 8, Cacciavillani 10. All. Conti.

Polisportiva Castelfranco: Romagnoli ne, Tomesani 8, Coslovi ne, Zucchini 20, Lavacchielli ne, Biello 24, Villani 10, Del Papa 14, Tedeschi 15, Perdoni ne, Rughi 5. All. Boni.


 

Marino Mambelli
 

Commenti

PUBBLICITA'