• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelfranco CF vs Imolese 2-0

Pagina 1 di 1

16/12/2015

Castelfranco CF vs Imolese 2-0

 

Imolese torna dalla trasferta contro la prima in classifica con una sconfitta dovuta a due autoreti, giocando una buona partita e con notizie positive come il buon debutto  del neo acquisto Chiara Marini ex capitano di lungo corso della Reggiana che da ordine e tranquillità alla difesa e il rientro in campo dopo circa sette mesi della punta Talami.
Ma veniamo alla partita ..
Imolese parte contratta temendo in modo reverenziale la squadra locale visto i risultati ottenuti, subisce in un paio di occasioni, prima si salva in maniera fortunosa con avversaria che spara alto poi con Bassi, sicuramente migliore in campo che si oppone col coro ad in occasione ravvicinata.
Col passare del tempo imolese acquista fiducia e al 27 ha una ghiotta occasione con Giovannini che su uscita del portiere, contrastata dal difensore calcia ma la palla esce di poco! Filippi vera spina nel fianco del centrocampo locale viene atterrata diverse volte tanto da convincere l'arbitro ad ammonire per ben due volte le artefici dei falli che portano la stessa Filippi a battere due punizioni dal limite ma entrambe fuori dallo specchio della porta.
Finisce il primo tempo con il risultato di parità.
Si rientra nel secondo tempo e dopo 7 minuti il Castelfranco passa in vantaggio, con una bella triangolazione tra Borghesi e Mastalli che va al tiro, la palla viene deviata da Soglia e ne deriva un tiro imprendibile per Bassi. Imolese cerca di reagire ma al 17 altra doccia fredda e raddoppio per le locali con Acuti che tira verso la porta, la palla respinta da Marini le rimpalla addosso e si impenna finendo all'incrocio dei pali .
Mister Morotti inserisce Talami, al suo rientro dopo infortunio e subito si rende pericolosa, smarcando due avversarie in area, mette un rasoterra in mezzo, ma nessuno riesce ad intercettarla, ancora la 30 Imolese ci prova con tiri da fuori, prima Baharvand, poi Polidori e Filippi ma vengono tutti intercettati dalla difesa o dal portiere locale. Castelfranco ha due occasioni ma Bassi compie interventi perfetti e non permette altri goal. Al 40 occasione perfetta per Polidori che colpisce di testa su calcio d'angolo di Soglia, ma la palla si imbatte sul palo. Chiude in avanti l'imolese con azione finale che vede al tiro Baharvand respinto e sul quale Giovannini non arriva, ma l'arbitro fischia la fine.
Domenica 20 dicembre l'imolese giocherà altra partita importante allo Stadio Romeo Galli contro Amicizia Lagaccio, ma sarà una giornata particolare inquanto si ricorderà Alisia Corenzi, ex giocatrice rossoblu, deceduta un paio di settimane fa per un brutto male a soli 28 anni.

Castelfranco CF:
Leoni, Di Guglielmo, Varriale, Esperti, Parrini (51´ Borghesi), Caucci, Consoloni, Di Lupo (63´ Balleri), Mastalli, Prugna (73´ Mannucci), Acuti.
A disposizione: Baldi, Ferrara, Cirillo, Morucci.

Imolese acfd:
Bassi, Spada, Soglia, Baharvand, Balducci Ardea (21 st Talami), Marini, Purificato, Li Calzi (1 st Polidori ) Filippi, Ceppari (32 St Finotello) Giovannini
A disposizione ; Balducci Ambra, Cavalieri Costanza

 

Commenti

PUBBLICITA'