• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Castel Guelfo vs FB assicurazioni LG Castelnovo Monti 58-64

Pagina 1 di 1

09/01/2016

Castel Guelfo vs FB assicurazioni LG  Castelnovo Monti 58-64

 

Parziali 15-16, 32-39, 44-54, 58-64

Tabellini:

FB ASSICURAZIONI LG  CASTELNOVO MONTI: Mammi n.e., Canuti 6, Ovi, Guarino 2, Rossetti 6, Paulig 16, Magnani 5, Vanni 8, Vezzosi 3, Mallon 16, Pompili n.e. Allenatore Diacci.

CCASTEL GUELFO: Bernabini 5, Lucchi3, Pieri, Ventura, Baccarini, Caprara 2, Minghetti, Venturoli 17, Paluan 6, Casagrande 17, Miceli 8, Allenatore Serio.

.

Partita difficilissima per FB ASSICURAZIONI LG  CASTELNOVO MONTI che riesce a violare per la prima volta il difficilissimo PalaMarchetti di Castelguelfo.

Nessuno aveva finora vinto su questo storico parquet.

Partita subito equilibratissima e segnata in parte dall’infortunio di Caprara nel primo quarto.

Paulig comincia a dettare il ritmo affiancato da un energico Rossetti e da un ottimo Mallon servito bene sotto canestro. Venturoli risponde dalla distanza e facendo valere la propria fisicità che deborda in un gioco sanzionato dagli arbitri con tre falli nel solo primo periodo.

Serio è costretto a dare spazio a Baccarini, che però purtroppo dovrà tornare in panchina per una distorsione al ginocchio (poi rientrata nel corso del match).

Il secondo periodo è segnato dalla precisione di Canuti dalla distanza e dalla velocità di Magnani in contropiede lanciato da Paulig. Bene la difesa montanara che deve continuamente rintuzzare i tentativi di tenere in partita il Guelfo da parte di Venturoli e Casagrande.

Si va negli spogliatoi con Castelnovo sopra di 7.

Si riprende con una bella partita dal punteggio basso, ma di grande intensità. Vanni, servito bene da Magnani, realizza canestri di pregevole fattura e Rossetti serve bene Mallon sotto canestro. Il Guelfosembra uscire dai giochi, ma nell’ultimo periodo Casagrande e c. riescono nell’impresa di recuperare tutto lo svantaggio e portarsi sul 58 pari a 2 minuti dalla fine.

Castelnovo è brava ad interrompere l’inerzia positiva del Guelfo che a 38 secondi è sotto di 2. I falli sistematici portano in lunetta Magnani, Paulig e Mallon che riescono a chiudere la partita nonostante la bassa percentuale di realizzazione dai liberi.

Si chiude il girone di andata con questo match difficilissimo post festività natalizie e si ricomincia in trasferta domenica 17/1 contro Bologna Basket 2011

 

Commenti

PUBBLICITA'