• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese vs Formigine 0-0

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Casalgrandese vs Formigine 0-0

Il Formigine torna dalla corta trasferta di Casalgrande con un meritato punto con il quale smuove finalmente l'asfittica classifica; l'aspetto più significativo, però, è rappresentato dalla prestazione positiva della squadra, una corroborante iniezione di fiducia e di autostima per il gruppo che via via prende coscienza di potersela giocare alla pari con gran parte delle squadre del girone. Finalmente si è visto maggiore dinamicità e "cattiveria agonistica", proprio come desidera mister Schillaci, anche se gli elevati ritmi di gioco hanno inevitabilmente influito sulla precisione delle manovre, talvolta apparse frenetiche; la gara di Villalunga è stata infatti contraddistinta da una sensibile agitazione che ha finito per contagiare entrambe le squadre, favorita anche dal criticabile operato del Direttore di gara, sicuramente in giornata poco felice.
 Dal punto di vista della determinazione e della motivazione la squadra formiginese sembra aver intrapreso la strada giusta ... ma rimane (e preoccupa) il problema dell'inefficacia in fase offensiva; anche oggi, nonostante la superba prova di Ganzerla (attivissimo e capace di sobbarcarsi con continuità buona parte del peso dell'attacco formiginese - probabilmente il miglior giocatore in campo), la classifica dei marcatori verdeblu rimane pietrificata ... e senza fare goal le partite non si vincono!


Tabellino:

CASALGRANDESE: Auregli, Vacondio, Occhi, Teocoli, Fusaroli, Ferrari, Mirra (64' Gazzani), Bovi, Formato, Genova (83' Musi), Ferrara (77' Conforto).
A disp.: Terminio, Stradi, Shpjiati, Piccinini.
All.: Francesco Cristiani.

FORMIGINE: Toni, Tudini, Fabbri, Caselli, Pederzoli, Lusvarghi, Poli (77' Cela), Casini, Ganzerla, Ansaloni, Algeri.
A disp.: Abate, Feninno, Vernelli, Kapip, Monelli, Bergamini.
 All.: Gianfranco Schillaci.

Arbitro: Sig. Stefano Grassi di Forlì (Collaboratori di linea: Sig Francesco Facchini di Bologna e Sig. James Bancarella di Parma ).

 

Ammoniti: Occhi (C), Genova (C) e Poli (F) per gioco falloso; Casini (F) e Ganzerla (F) per proteste.

Espulso: 84' Bovi (C) presumibilmente per frase irriguardosa rivolta all'arbitro.

Note: pomeriggio freddo, grigio e con qualche goccia di pioggia, spettatori 100 circa.
 Al 64' è stato allontanato dal campo il tecnico formiginese Schillaci, presumibilmente per proteste.

AC Formigine

 

Commenti

PUBBLICITA'