• Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Casalgrande Padana under 13: all’orizzonte le finali regionali

Pagina 1 di 2

30/05/2023

Seguici su Facebook: HANDBALL EMILIAROMAGNA

Periodo ricchissimo di eventi per il settore giovanile della Pallamano Spallanzani Casalgrande: proprio ieri, domenica 28 maggio, le ragazze della Casalgrande Padana U17 hanno conquistato la medaglia di bronzo al termine delle finali nazionali che si sono svolte in Abruzzo. A brevissimo si replicherà con l'Under 20 femminile: le sfide che assegneranno lo scudetto di categoria sono previste da mercoledì 31 maggio a domenica 4 giugno sempre in Abruzzo, e ovviamente in lizza ci sarà anche la formazione biancorossa sempre allenata da Marco Agazzani.

UNDER 13 MASCHILE / MISTA. Intanto, la Casalgrande Padana che prende parte al campionato Under 13 maschile / misto ha terminato il proprio cammino all'interno della stagione regolare. Nella mattinata di domenica 28 maggio, al pala Keope, la compagine allenata da Ilenia Furlanetto è stata superata dalla Pallamano Imola: 15-21 il punteggio a favore dell'organico ospite. La formazione romagnola si aggiudica così il 3° posto nel girone, ma di fatto per Casalgrande si tratta di una sconfitta indolore: ad accedere alle finali regionali sono infatti le prime 4 classificate, e il gruppo biancorosso aveva aritmeticamente raggiunto la qualificazione già da alcune settimane.

Classifica del girone D: Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 20 punti; Mordano* 12; Imola* e Casalgrande Padana 10; Rapid Nonantola* e Carpine* 2. Le squadre con l'asterisco hanno disputato una partita in meno.

Commenti

PUBBLICITA'