• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Carpine vs Mutina Sport 0-4

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Carpine vs Mutina Sport 0-4

 

CARPINE-MUTINA SPORT 0-4
Reti: 41’ e 61’ Cosmai, 58’ De Laurentiis, 63’ Cinquegrana
CARPINE: Losi, Carbone, Zanni, Paolini, Diallo, Gosa, Zanardi, Bianchi, Culzoni, D’Angelo, Breveglieri, Galiotto, Rossi. A disp. T. Storchi, M. Storchi, Turchi, Rabeh, Maini. All. Sementa
MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Morselli (57’ Negro), Crisci, Prampolini, Gambarelli, Gheorghe (75’ Severi), Cinquegrana (76’ Annigoni), Cosmai (65’ Cuoghi), Terranova, De Laurentiis (80’ Andreacchio). A disp. Andriulli, Cioffo. All. Ferrari
Arbitro: Boukbir di Finale Emilia
Note: rigore sbagliato da Terranova sullo 0-4
CARPI – Non c’è due senza tre: archiviate le goleade con Gino Nasi e Limidi, la Mutina Sport dilaga anche sul campo del Limidi superando la seconda avversaria carpigiana di fila con un poker. Dopo 18 turni i ragazzi di mister Ferrari rimangono dunque ai piani altissimi del girone A del campionato di Terza categoria, consolidando la terza posizione.
La prima fase dell’incontro è di marca locale, con una serie di manovre offensive che comunque non creano grossi rischi per la difesa guidata da Palladini; la formazione gialloblù controlla le incursioni della Carpine e col trascorrere dei minuti si affaccia nella trequarti di casa non risultando però particolarmente incisiva se non per i diversi cross e calci d’angolo fatti piovere nell’area rivale. Unica grande chance è quella sviluppata sulla corsia di sinistra da Cosmai, bravo a innescare De Laurentiis: la talentuosa punta, al tiro a botta sicura a un paio di metri dalla linea di porta, si vede tuttavia respingere il tentativo. E’ insomma un primo tempo equilibrato quello che va in scena all’impianto “Frignani” di Fossoli, destinato a chiudersi sul nulla di fatto nonostante la distanza in classifica delle compagini, e per sbloccare l’inerzia serve un’invenzione. Sale così in cattedra Terranova che, a 4’ dal termine, pennella uno straordinario passaggio di esterno che mette in condizione Cosmai di trovarsi a tu per tu con Losi: il centravanti, lanciato in profondità, non sbaglia e sigla lo 0-1.
La ripresa si apre con una marcatura annullata ai padroni di casa per un dubbio fuorigioco; poi, scampato il pericolo del pareggio, la Mutina Sport fa valere il maggior tasso tecnico e nell’arco di appena 5’ va a segno tre volte. Prima è De Laurentiis (al 13’) a bucare nuovamente Losi su bell’assist di Gheorghe; quindi tocca a Cosmai firmare la seconda doppietta di fila (al 18’) e infine è Cinquegrana a tramutare in gol il pregevole traversone di Terranova. Sul punteggio di 0-4 il match non ha più niente da dire e, anzi, i gialloblù potrebbero calare la cinquina: a metà della frazione Terranova viene atterrato in area di rigore e va al tiro dagli undici metri, facendosì però respingere la conclusione; sulla respinta dell’estremo difensore carpigiano si avventa Cuoghi, in tap-in, spedendo sul palo. Il confronto si conclude perciò col poker, un risultato netto a certificazione dell’ottima prova della squadra guidata da Crisci e Cinquegrana – forse i migliori sul terreno di gioco – e connotata dalle giocate determinanti del reparto offensivo.
Domenica prossima, 19 febbraio, per la Mutina Sport ora a quota 39 punti è in programma la sfida di vertice col Campogalliano, secondo in graduatoria con appena una lunghezza in più dello schieramento di mister Ferrari: la partita, è evidente, rappresenterà un autentico banco di prova per i giovani e ambiziosi modenesi che nelle ultime 3 gare hanno segnato 14 reti senza incassarne nemmeno una.

Commenti

PUBBLICITA'