• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Carlo Forti – Axore.it Volley Angels Lab - Inizia sabato alle 16.30 contro la Emanuel – Raggini Rimini

Pagina 1 di 1

06/10/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Inizia sabato alle 16.30 contro la Emanuel – Raggini Rimini il campionato di serie B2 femminile e la Carlo Forti – Axore.it Volley Angels Lab si allinea ai nastri di partenza con tante novità. Intanto la nuova guida tecnica, affidata in questa stagione a Jana Kruzikova, che sarà coadiuvata da Marco Sbernini. «Sono stata molto contenta della proposta ricevuta – ha detto Kruzikova - e l’ho accettata senza esitazioni. La preparazione pre campionato è andata molto bene e la squadra ha risposto al meglio, sia dal punto di vista mentale che fisico. Le più giovani si sono fatte trascinare dalle altre e tutte sono pronte a dare il massimo. Contro Rimini sarà un bel banco di prova e tutto quello che abbiamo provato nelle amichevoli dobbiamo metterlo in campo, adesso che le partite valgono tre punti. Mi aspetto anche una grande mano dal pubblico, visto che nel nuovo impianto dove giocheremo saranno in molti a sostenerci». Proprio la palestra è l’altra grande novità della stagione rossoblù, poiché in questo campionato Tiberi e compagne giocheranno le gare casalinghe nella Tensostruttura di Campiglione di Fermo, al sabato alle 16.30. L’orario strizza l’occhio ai più giovani, molto presenti sugli spalti nelle passate stagioni. La squadra avversaria è allenata da Daniel Balzani, all’esordio sulla panchina riminese e può contare sull’esperienza del libero Fabbri (per tanti anni a Cesena in serie B1) e della palleggiatrice Catalano, oltre che sull’entusiasmo della propria linea verde, con molte giocatrici provenienti dal proprio vivaio. La partita sarà diretta da Fabiana Salvatore di Roma e da Vieri Santin di Pesaro e sarà trasmessa in diretta sul profilo Facebook di Volley Angels Lab.

 

Sandro Beningni

Debutto da tre punti per la Carlo Forti – Axore.it Volley Angels Lab

Pagina 1 di 1

10/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT  

 

Debutto da tre punti per la Carlo Forti – Axore.it Volley Angels Lab nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile. La squadra allenata da Jana Kruzikova e da Marco Sbernini ha battuto per 3-1 (19-25; 25-15; 25-19; 25-21) la Emanuel – Raggini Rimini nella nuova “casa” della Tensostruttura di Campiglione di Fermo, conquistando così la prima vittoria stagionale. Un risultato importante dal punto di vista delle motivazioni, in primis perché giunto in rimonta e poi perché va a concretizzare tutto il lavoro svolto nel corso della preparazione pre-campionato. «L’emozione dell’esordio non ci permesso di iniziare con il piede giusto – ha commentato Marco Sbernini – e abbiamo perso il primo set, ma poi ci siamo ripresi alla grande e nei set successivi abbiamo sempre avuto la partita in pugno. Nel corso della gara siamo riusciti a organizzarci e a capire bene come stare in campo e devo dire che abbiamo fatto un’ottima prestazione, specialmente per essere il primo incontro di campionato. Ma adesso si riparte a testa bassa con il lavoro in palestra per preparare al meglio il prossimo incontro, domenica in trasferta contro Potenza Picena». Questa la formazione della Carlo Forti – Axore.it: Gennari, Antonelli, Benedetti, Scagnoli, Alikaj, Mastrilli, Fontana, Tiberi, Di Marino, Moretti (L), Valente, Cossiri. All.: Kruzikova-Sbernini. Un debutto anche per quanto riguarda il nuovo campo di gara, quello di sabato scorso. «Siamo stati contenti – ha proseguito il tecnico di Grottammare – per il fatto che molta gente è venuta a vedere la nostra partita, che rappresentava la prima tra le nuove mura amiche, ma anche del fatto che abbiamo iniziato la stagione con un risultato positivo e con un test più che soddisfacente».

 

Sandro Benigni

CarloForte Axore Fermo - Emanuel Raggini Rimini 3-1 (19-25 25-15 25-19 25-21)

Pagina 1 di 2

08/10/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

CarloForte Axore Fermo - Emanuel Raggini Rimini  3-1 (19-25 25-15 25-19 25-21)

ARBITRI : 1 SALVATORE 2 SANTIN DI FALCONARA

CARLOFORTE FM : Gennari, Antonelli, Benedetti, Scagnoli, Alikaj, Mastrilli, Fontana, Tiberi, Di Marino, Moretti Lib., Valente, Cossiri.   All. J. Kruzikova

EMANUEL RAGGINI RN : Agostini 5, Pivi 5, Orsi 11, Catalano 2, Magalotti 9, Morelli G. 16, Ricci 2, Morelli A. 0, Fabbri lib1 , Astolfi NE, Forlani lib2 NE, Pasolini NE, Verde NE, Greco NE. All. Balzani Vice all. Feroldi

Prima di campionato in trasferta per le ragazze dell'EmanuelRaggini RN.

Parte subito forte la squadra ospite, giocando un buon volley non consente alle fermane di trovare il bandolo della matassa costringendole al secondo time out sul 10-18. Il Riviera continua a giocare bene e non permette il ritorno chiudendo agevolmente sul 19 a 25.

Commenti

PUBBLICITA'