• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Capanni - Atlas 1 - 0

Pagina 1 di 1

03/12/2014

Capanni - Atlas 1 - 0

Jari Candi

 

Ultimo sabato di novembre, giornata pienamente autunnale anche se il clima continua ad essere piuttosto mite.
L'Atlas gioca a Capanni, alle spalle del centro commerciale. Il campo sportivo non si presenta in buono stato e questo non aiuta le squadre a fare del bel gioco.
Il Capanni arriva da un ultimo turno vincente a Porto Fuori contro la Darsena, mentre l'Atlas ha portato a casa un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato.
La partita è in sostanziale equilibrio per tutta la prima frazione di gioco anche se i padroni di casa giocano leggermente meglio e riescono a far girare meglio la palla. I gialloverdi sono comunque in partita e creano qualche azione sempre in contropiede sfruttando la velocità di Campidelli e Foschi. Stenta però la costruzione di gioco in quanto manca un po' di fantasia.
La partita si sblocca al 46', durante gli ultimi secondi gara. Il Capanni riesce a sfruttare una disattenzione difensiva sulla fascia destra trovando impreparati Mancini e Bernabei che lasciano la strada spianata agli avversari che segnano senza grosse difficoltà il gol dell'1-0.
Nella ripresa i gialloverdi restano in partita e provano in qualche occasione a rendersi pericolosi con i soliti Campidelli e Foschi lanciati sempre da lunghi lanci dalla difesa. Mister Moschini prova a giocarsi le carte che ha in panchina ma purtroppo il ritmo gara non cambia e neppure la qualità. Anche il Capanni ha un'altra chiara occasione da gol ma non arriva il gol del definitivo ko. Dopo quattro minuti di recupero la partita termina con un'altra sconfitta per l'Atlas che continua questo periodo nero soprattutto nei risultati.

L'Atlas ha giocato così: Candi, Malpassi (55' Pavirani), Vandi, Bernabei, Biondini, Mancini (76' Nardi), Montanari F. (67' Montanari G.), Montanari M., Foschi, Campidelli, Emiliani (87' Rinaldi). A disp.: Molducci, Serafini, Bruschi.
Amm.: Foschi, Montanari F., Biondini, Bernabei.
Reti: 46' Stacchini.

Passiamo ai voti:
Candi 6,5 Sempre deciso negli interventi. Non può nulla nell'azione del gol subito.
Malpassi 6 Partita di sostanza e continuità ma senza osare mai. Dovrebbe cercare di fare qualcosa di più in fase di costruzione.
Vandi 6,5 Continua il suo stato positivo. Continuità e qualità nelle sue giocate.
Bernabei 4,5 Fin dai primi minuti non si trova in partita. Poco deciso con la palla e anche senza nel dare solidità al reparto difensivo. Sull'azione del gol lascia la strada spianata all'avversario.
Biondini 6 Non rischia praticamente nulla. Bravo a tenere bene anche fisicamente per tutta la partita.
Mancini 5,5 Meno bene del solito. Un pò troppo timoroso sia davanti che dietro.
Montanari F. 5,5 Gioca con convinzione ma crea poco davanti ed aiuta poco dietro. C'è bisogno della sua qualità a metà campo.
Montanari M. 6 Partita soprattutto di quantità. Regge bene il ritmo per tutta la gara ma stenta ancora in fase di costruzione.
Foschi 5,5 Lontano dal Foschi migliore ma dopo tante assenze era importante tornare in campo e cercare di rendersi pericoloso.
Campidelli 5,5 Non riesce a rendersi pericoloso ed a costruire come vorrebbe. La sua qualità sarebbe dovuta emergere in questa partita.
Emiliani 6 Bene le due fasi. L'Atlas ha ancora bisogno di lui, della sua esperienza e della sua corsa. Potrebbe fare meglio in fase di costruzione.
Pavirani 5,5 Torna in campo dopo un lungo stop. Tanta voglia ma le gambe non girano come dovrebbero.
Montanari G. 5,5 Troppi lanci lunghi e non sempre precisi. A volte sarebbe opportuno giocare più semplice.
Nardi 5,5 In mezzo al campo cerca di dare ordine ma non sempre gli riesce.
Rinaldi Sv Pochi minuti a disposizione.
Mister Moschini 5,5 La squadra oggi c'è e tiene per tutta la partita ma stenta troppo in fase offensiva. L'Atlas fatica a creare azioni da gol e quindi a segnare. Dovrà lavorare su questo aspetto.

Andrea Fabbri
Pol. Atlas S. Stefano

Commenti

PUBBLICITA'