• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Canottieri Belluno 3-5 Faventia

Pagina 1 di 1

17/01/2016

Canottieri Belluno  3-5  Faventia

Un Faventia rimaneggiato ma coraggioso passa alla Spes Arena di Belluno capitalizzando al meglio le occasioni e conquistando tre punti fondamentali vista la classifica corta.

Nel primo tempo i Manfredi partono forte e chiudono la prima frazione in vantaggio per 3-0 grazie agli squilli di Barbieri e Caria e alla prodezza di Conti su tiro libero di Robson Fernandes che avrebbe potuto accorciare pericolosamente le distanze.

Il vantaggio però viene ridotto da Belluno nella seconda frazione grazie alla precisione sotto porta di Reolon che approfitta di due disattenzioni in ripartenza dei faentini.

La metà della seconda frazione è frizzante, il Belluno gioca per il pareggio ed il Faventia per chiudere la partita, le occasioni si susseguono più per i dolomitici che per i romagnoli, prima Boso, poi Reolon, poi ancora Boso ed infine Gidoni provano ad impensierire Conti che però chiude bene salvando il risultato.

Al 16' Caria parte in contropiede in una azione analoga a quella giocata pochi minuti prima, stavolta l'azzurrino non sbaglia. A questo punto Bortolini decide di mandare in campo Boaretto con la maglia del portiere di movimento e qui inizia l'assedio.

 Reolon accorcia nuovamente le distanze e la partita si infiamma, il Faventia soffre ma a 35'' dalla fine proprio Boaretto commette l'errore che costa caro al Belluno atterrando Caria e commettendo il 6o fallo. Dal dischetto Barbieri si dimostra un cecchino e chiude la partita.

 

Tabellino

Belluno: Zampieri, Del Prete, Brancher, Zoldan, Boso, Luisetto, Reolon, Orsi, Fernandes, Capalbo, Gidoni, Boaretto. All. Bortolini

Faventia: Conti, Masetti, Cavina, Bezzi, Soglia, Zaniboni, Barbieri, Tampieri, Grelle, Samorè, Caria, Iervasi. All. Bottacini

Reti: 5' Barbieri, 13' Caria, 19' Barbieri, 6'st Reolon, 10'st Reolon, 14' st Caria, 18'st Reolon, 19' Barbieri (Rig).

Ammoniti: Tampieri, Caria (Fav), Capalbo, Fernandes, Luisetto, Boaretto (Bel).

La sintesi nelle parole di Zaniboni, autore di una buona gara:

"È stata una partita dai due volti, abbiamo disputato un gran bel primo tempo e poi ci siamo complicati la vita nella seconda frazione ed abbiamo sofferto fino alla fine. Per quanto riguarda i punti che ci separano dal primo posto devo dire che siamo una squadra che ha dimostrato di saper uscire dalle difficoltà, ciononostante dobbiamo pensare a noi stessi e stare davanti più che possiamo, il resto verrà da solo."

Il tecnico della Canottieri mister Bortolini invece ammette con un po' di rammarico che:  "Abbiamo raccolto molto poco a differenza del Faventia che ha saputo approfittare dei nostri errori, a noi è mancata l'incisività in fase conclusiva anche se abbiamo creato tante occasioni, loro sono stati più cinici."

D.V.

 

Commenti

PUBBLICITA'