• Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

Campionato UISP – ora semifinale col Codogno

I Saviors battono i Variegati 38-21

Pagina 1 di 1

23/04/2024

 

Campionato UISP – ora semifinale col Codogno

I Saviors battono i Variegati 38-21 

Nei quarti di finale del campionato UISP ad eliminazione diretta i Saviors, superano i Variegati di Castelfranco Veneto per 38 a 21, al termine di un incontro dal risultato sempre aperto e giocato da entrambe le squadre senza risparmio di energie e agonismo.

Al via le due squadre si studiano, cercando di capire le qualità dell’avversario. Nel gioco molto fisico abbondano i falli e per la prima mezz’ora i punti arrivano con i piazzati in un inseguimento di realizzazioni, parziale di 6 a 6. La mischia chiusa veneta si è scoperta dominante ma grazie al lavoro di contenimento delle terze linee romagnole non riesce a realizzare; i Saviors invece eccellono nei carrettini ed al 30’ segnano così la prima meta dell’incontro.

Sulla spinta del successo i cesenati osano di più nel gioco dei tre-quarti ma vengono freddati al 34’ da un intercetto che porta i Variegati in vantaggio, 11-13. La reazione è corposa ed il gioco si sposta in campo veneto; da una serie di azioni coordinate nasce cinque minuti dopo la meta di forza, e del riscatto dei tre-quarti, 18-13. Restano pochi minuti per chiudere il primo tempo ed i veneti riescono ad accorciare con un piazzato, 18-16.

Nella ripresa ancora gioco combattuto a metà campo, molto duro e con impatti e punti d’incontro da serie superiore; al 15’ i Variegati passano alla fine di un’azione molto elaborata, 18-21. Da qui si innesta la lenta ma progressiva prevalenza di gioco romagnola, con una mischia che si riprende le fasi statiche del gioco ed i tre-quarti che attaccano con più decisione; ne scaturiscono una meta ed un piazzato che permettono di riprendere il vantaggio, 26-21. Negli ultimi dieci minuti i Saviors si installano stabilmente nell’area dei 22 avversaria e siglando due mete arrotondano il bottino al 38-21 finale.

Ora semifinale col Codogno con incontro di andata (5/5 in casa) e ritorno (19/5 in trasferta) per definire l’aspirante al titolo di quest’anno. L’altra semifinale sarà giocata da Rondoni Venezia e Stella Rossa Milano.

XIV Campionato UISP, 21/04 Quarti di Finale

Quarto 1: Stella Rossa Rugby Milano – ASR Milano      52 17

Quarto 2: Rondoni Rugby Ve – Putei Veci Mestre           14 - 10

Quarto 3: Rugby Codogno – Lionsabres Va                     54 - 17

Quarto 4: Saviors Social Rugby – Variegati Rugby Tv    38 - 21

SEMIFINALI andata 5/5/24 – ritorno 19/5/22

Rondoni Rugby Ve - Stella Rossa Rugby Milano 

Saviors Social Rugby - Rugby Codogno

 

Michele Messina

Commenti

PUBBLICITA'