• Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

Campionato UISP – Incontro secco per i quarti di finale

I Saviors affrontano in casa i Variegati di Castelfranco Veneto

Pagina 1 di 1

17/04/2024

 

 

 

Campionato UISP – Incontro secco per i quarti di finale

I Saviors affrontano in casa i Variegati di Castelfranco Veneto 

Il campionato UISP apre gli incontri per la definizione del Titolo 23-24 con una sessione di quarti di finale a partita secca. I Saviors, primi del girone D, incontreranno domenica a Molino 100, ore 15,00, i Variegati Rugby, squadra trevigiana di Castelfranco Veneto, seconda classificata nel girone C.

Per i romagnoli un turno passa/non passa da affrontare con molto impegno, superando col gioco e ritmo che sono abituali gli avversari in campo e i brutti ricordi con i Putei Veci nell’ultima della fase a gironi. Il lavoro in campo mostra un ritorno al proprio potenziale, con meccanismi tattici ben oliati e alta determinazione da parte dei giocatori. 

Da rivedere qualcosa nella formazione base in funzione degli infortunati di Mestre, ma la compattezza e disponibilità in panchina non manca.

I Variegati sono una squadra storica del campionato, con prestazioni sempre da quarti di finale. Quest’anno i Veneti sono partiti male nel girone ma con la fase di ritorno hanno battuto tutti, anche la capolista Rondoni. Mischia massiccia e tre-quarti veloci come da tradizione i Variegati cercheranno di arginare il gioco Saviors per lavorare di logoramento e colpire nella fase finale dell’incontro.

Si prevede un incontro nervoso, confidiamo in un arbitro di polso, con azioni continue e gioco dal ritmo elevato; sarà determinante la battaglia per avere le fonti del gioco, confronto fra massimi sistemi di mischia. 

 XIV Campionato UISP, 21/04 Quarti di Finale

Quarto 1: Stella Rossa Rugby Milano – ASR Milano 

Quarto 2: Rondoni Rugby Ve – Putei Veci Mestre

Quarto 3: Rugby Codogno – Lionsabres Va

Quarto 4: Saviors Social Rugby – Variegati Rugby Tv

 

Michele Messina

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'