• Romagna Sport
  • Marche Sport

Equitazione

Campionati regionali salto ostacoli

Pagina 1 di 1

06/06/2023

 

Si sono conclusi domenica 4 giugno i campionati Regionali presso il circolo ippico “le Siepi di Cervia”.

Erano presenti tutti i circoli ippici dell’Emilia Romagna per contendersi i vari Titoli Regionali su ogni singola specialità.

Presente in campo anche il Circolo Ippico la Rondinella Imola con 4 atleti: Kasia Grementieri, Maya Galeati e Tommaso Bassi nelle 80; Greta Gualandi nelle 100.

Nelle 80 (altezza massima degli ostacoli) 3 cavalieri e 3 "storie " differenti: Kasia e Penny binomio consolidato che viene da anni di gare di gimkane, pony games, caroselli, Jump, Cross e completo esegue in 3 giorni 3 percorsi netti agli ostacoli superveloci con una bella equitazione, purtroppo l’ultimo giorno a causa di una incomprensione ha "buttato" via il titolo regionale chiudendo il campionato all'8 posto su 60 partenti! Bravissima e l’esperienza servirà per un'altra volta.

Maya Galeati, campionessa in carica nei campionati regionali indoor in sella al suo pony Lanidan Cain, a questi campionati si e presentata in sella al cavallo Parfume d'Amour, sicuramente altra "stazza" e quindi altra storia, seconda gara della carriera agonistica di questo nuovo binomio che chiude a metà classifica generale, ottimo lavoro per proseguire al meglio!!!

Ultimo nella categoria 80, per cavalleria, Tommaso Bassi con Dancing, anche questo nuovo binomio alla sua terza gara insieme, giovedì hanno chiuso la gara con un percorso netto e veloce che li porta in testa alla classifica provvisoria, nella seconda giornata di gara un errore li fa scendere in classifica ma nella giornata conclusiva un altro percorso li riporta avanti in classifica fino alla famosa "medaglia di legno"

Nella categoria 100 Greta Gualandi con Kitom giunge alla fine delle tre giornate 9 in classifica generale.

 

Contemporaneamente domenica alla manifestazione Sport in Centro organizzato dal comune di Imola, La Rondinella era presente con i suoi pony e ben 483 bambini/e hanno avuto la soddisfazione di salire sui pony e fare il “battesimo della sella” .

Grande soddisfazione per i tecnici riuscire a coniugare promozione e attività agonistica.

A presto i campionati Italiani pony .

 

Commenti

PUBBLICITA'