• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Campagnola vs Pontenurese 1-1

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Partita importante in chiave salvezza per il recupero tra Campagnola e Pontenurese giocato oggi pomeriggio tra le mura dello stadio "Sabadini" di Campagnola. Al termine dei 90 minuti le due formazioni si trovano sul pari, con il campagnola che si trova ancora a lottare per arrivare alla salvezza diretta che attualmente è il Boretto a -2.

Nel primo tempo il Campagnola soffre un po’ il possesso palla avversario, ma sono le occasioni a fare la differenza.
Il Campagnola dopo soli 3 minuti ha una ghiotta occasione da rete con Jorge dalla bandierina e sugli sviluppi è Barilli a calciare da fuori ma la palla finisce di poco fuori.
Passano 10 minuti e il pallino del gioco passa agli ospiti con Bamba su un'azione personale va via bene al centrocampo locale e mette una palla sul secondo palo dove Storchi di poco non riesce a insaccare il vantaggio.
Il Campagnola prova a giocare a calcio e imporre il proprio possesso palla ma al 30’ Burgazzoli ruba palla e la mette in mezzo per Bamba, che di prima insacca il momentaneo vantaggio ospite.
Il Campagnola reagisce subito con il suo capitano, che dal limite apre per Barilli, il quale crossa per il giovane Consiglio, che di testa prova a insaccare in rete, ma l’estremo difensore ospite si supera e blocca la palla a terra.
Pochi minuti dopo è ancora Jorge con una palla a giro sulla barriera, ma ancora una volta Dordoni va a togliere la palla dal sette e mette la sfera in angolo.

Anche nel secondo tempo sono i padroni di casa ad avere ghiotte occasioni per poter riaprire la partita. Passano 24 minuti ed è sempre lui, il capitano rosanero per Platani, dal fondo cross a giro sul secondo palo palla deviata trova solo l'incrocio della traversa, e in angolo. Dallo sviluppo del calcio d'angolo, grazie a Gargiulo che dopo la ribattuta del portiere riesce a trovare il goal del pareggio, portando così a casa un punto importantissimo per la sua squadra.

 

CAMPAGNOLA: Barilli G, Cavicchioli, Messori, Previato (35’st Camillo), Platani (43’st Montanari), Santagiuliana, Consiglio (12’st Edilmar), Barilli S, Gargiulo, Jorge, AllaI (45’st Roberi V B,). A disposizione: Ripesi, Gremmo, Testa, Daini, Pivetti . Allenatore: Mattia Manfredini

PONTENURESE:Dordoni, Marchi, Bara, Diouf, Bonomi, Compaore, Gambazza (37’pt Contini), Kane, Storchi (37’st Preda), Bamba (47’st Amadei), Burgazzoli. A disposizione: Rapacioli, Freddi, Fahdy, Amadei, Illari, Milza. Allenatore: Dario Bongiorni.

Note: Di fronte a circa 100 spettatori dirige l’incontro il signor Alberto Ducci sez. Reggio Emilia,Primo assistente Antonio Pio Lauriola sez. di Bologna,Secondo

assistente Giovanni Ziveri sez di Parma

Reti: 30’pt Bamba (P), 25st Gargiulo

Ammoniti: Previato, Messori (C), Storchi (P)

 

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE MATTIA MANFREDINI

Al termine della partita tra Campagnola e Pontenurese mister Mattia Manfredini commenta: “ E’ stata una partita molto combattuta perchè abbiamo giocato contro una squadra molto forte, abbiamo preso goal in un momento che poteva tagliarci le gambe per un nostro grosso errore ma abbiamo saputo reagire, si poteva anche provare a puntare alla vittoria se la fortuna fosse stata dalla nostra, ma al termine dei 90 minuti il pareggio è il risultato corretto.”

Uff. stampa Campagnola

Commenti

PUBBLICITA'