• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Campagnola vs Fanton Modena 2-3

Pagina 1 di 1

21/02/2016

 

Quarta vittoria di fila per la Fanton. Bartoli guida la carica con 36 punti


Il poker è servito … a due terzi. Modena Est vince tre a due sul parquet del Campagnola. Per i rossoneri è la quarta vittoria consecutiva, undicesima in assoluta.

Non un’affermazione semplice contro la formazione che aveva inflitto alla squadra di Bicego il primo stop stagionale. Quando i rossoneri sembravano a un passo dal tre a zero, la United Service è tornata prepotentemente in partita.

Partiamo dall’inizio. Il primo set è praticamente senza storia. La Fanton inizia a condurre di quattro punti (4-8). Tra alti e bassi, gli Struzzi mantengono pressoché invariato il divario fino al termine del parziale. Il set si chiude, appunto, 20-25.

Canovaccio simile alla ripresa della partita.  La battuta fa male (11 ace di squadra), il muro è una certezza (12 alla fine). Gli ospiti scattano (3-8), il Campagnola non trova le contromisure. Dopo essere andati di nuovo all’intervallo sul 16-10 (per gli ospiti), i padroni di casa perdono ancora terreno fino al 18-25.

La musica cambia nel terzo set. Modena Est parte bene, ma stavolta i reggiani alzano il ritmo. Alla seconda pausa il Campagnola è avanti, seppur di poco (16-15). Un parziale di sei punti a due per la Fanton sembra aver rimesso la situazione in chiaro. Sembra. Cuda (16 per lui) e soci danno un altro scossone e conquistano il parziale ai vantaggi (26-24).

Modena Est si spegne sul più bello anche nel quarto parziale. Avanti per larga parte del set, i rossoneri subiscono la rimonta reggiana negli ultimi scambi. Dal 13-16 si passa così al 21-20 prima e al 25-22 poi.

Tie-break, dunque. La squadra di Bicego soffre in ricezione (soprattutto su Lancellotti), ma tiene lontani i fantasmi dell’andata. Sotto 5-3, i rossoneri hanno una reazione d’orgoglio. Scambio dopo scambio ribaltano il punteggio e scattano per un’ultima volta. Sarà quella decisiva. Finisce 15-12 per Modena Est.

Miglior marcatore dell’incontro Bartoli. L’opposto mette a terra 36 palloni, di cui 32 in attacco. Buoni numeri per Lodi. Il centrale realizza 17 punti, di cui quattro in battuta e due a muro. Superano la doppia cifra anche Raimondi (14) e Cassandra (11). Leader a muro capitan Bonetti. Per il centrale tre punti nel fondamentale e otto in assoluto. Quattro i punti per Astolfi, di cui uno al servizio e uno a muro.


Ufficio Stampa

Modena Est Volley

Commenti

PUBBLICITA'