• Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Camerano-Pallamano Romagna il pre gara

Pagina 1 di 2

01/03/2024

 

 

Serve un Romagna Strepitoso

 

SERIE A SILVER

6a giornata ritorno

CAMERANO-PALLAMANO ROMAGNA

Sabato 2 marzo 2024, ore 18,30

PalaPrincipi di Camerano (An)

Arbitri: Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele

Video della partita: https://www.youtube.com/watch?v=iqGUQqMt0a0

A livello meramente statistico la disfida tra Camerano e Romagna pende  inevitabilmente a favore dei marchigiani: nove punti di distanza in classifica, 14 vittorie contro 8, 1 sola sconfitta contro 4, ben 478 gol segnati contro 442, solo 396 reti incassate contro 410. Per di più due giocatori nella "top 7" dei marcatori del campionato (Laera 132 gol, Adamo 101), mentre i primi realizzatori arancioblu occupano la 12a (Lamarca, 83 gol) e la 14a (Mazzanti, 78) posizione. Senza dimenticare che il Romagna nelle prime 5 partite di ritorno, dopo il successo ai danni di Sassari, ha incassato 3 sconfitte consecutive contro dirette concorrenti per il podio (Chiaravalle, San Lazzaro e Molteno) prima della vittoria sul fanalino di coda Teramo, mentre la capolista arriva da 5 successi consecutivi (anche se non sempre agevoli e netti) Campus Italia, Cologne, Lanzara, Teramo e, nella prima di ritorno, Molteno.

Insomma, pronostico che pare chiuso.

Ma tutto questo non tiene conto dell'anima e del cuore del Romagna che sa di dover tornare a vincere anche gli scontri più duri e difficili per rientrare nella zona alta della classifica. Per di più, sa di aver ricevuto un torto evidente nella gara d'andata che aveva chiuso in maniera vittoriosa, prima che un fischio arbitrale concedesse un rigore in palese ritardo rispetto alla sirena di fine partita. Certo, è un episodio che non incide in alcun modo nella preparazione al match di ritorno, anche perché, quello fu l'unico pareggio in stagione dei marchigiani e fu comunque un buon risultato per il Romagna.

La squadra sta lavorando in maniera motivata e decisa, anche se l'infermeria non si è del tutto svuotata, anzi, si stanno ancora valutando le condizioni degli assenti delle ultime settimane.

La formazione di coach Davide Campana sta dominando l'intero campionato e, da tempo, ha prenotato uno dei due pass a disposizione per la promozione in serie A Gold. Ma il torneo ha ancora diverse insidie, per non parlare dei playoff, quindi, pare evidente come ogni gara sia interpretata al 100% dai gialloblu che non voglio certo gettare alle ortiche un obiettivo meritato (finora) sul campo.

Giocatori come i già citati Vincenzo Laera e Giorgio Adamo, oltre ai vari Bilò, Guerrero, Vagnoni e Anzaldo stanno mostrando i muscoli in A Silver e sono i vertici di un gruppo unito, coeso e molto compatto, con una difesa dura e difficilmente penetrabile. Il tutto condito da un entusiasmo che sta aggiungendo valore alla stagione di Camerano.

Palla al centro alle ore 18,30.

Così all'andata:

Commenti

PUBBLICITA'