• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Calcio a 5 Forlì vs Mernap Faenza 4-5

Pagina 1 di 1

09/10/2023

Calcio a 5 Forlì vs Mernap Faenza 4-5

foto C5 Forli

 

Derby spumeggiante sabato pomerioggio in quel di San Martino in Strada dove la Mernap Faenza è riuscita ad ottenere la quarta vittoria consecutiva in campionato. Grazie alla vittoria per 5-4 la formazione rossonera ha mantenuto la vetta della classifica del campionato di serie C1 in coabitazione con la X Martiri Ferrara. 
Una gara molto divertente per gli spettatori quella a cui hanno dato vita Faenza e Forlì, i cui giocatori sono stati interpreti di vibranti duelli ed azioni spettacolari. Nel primo tempo sugli scudi in particolare i due portieri Pagliai per i manfredi e Simoncini per i padroni di casa, reattivi in svariate occasioni. Sul piano del gioco nella prima frazione si sono sviluppati più agevolmente gli schemi della Mernap. La squadra di Gerry Graziani trascinata da un Nicolò Garbin in versione assistman è infatti andata in vantaggio al 10’ con Grelle ed ha raddoppiato al 16’ con Sgubbi. Il Forlì ha poi accorciato le distanze con l’ex di turno, Albu Constantin, in stato di grazia per tutto il corso della gara. Poco prima dell’intervallo i faentini hanno aumentato ulteriormente il loro vantaggio ancora con Garbin esecutore di un tap-in vincente all’interno dell’area di rigore. Nella ripresa ancora grandi emozioni in campo. Veemente è stata la reazione dei padroni di casa che hanno accorciato nuovamente le distanze con Valerio Di Maio. I forlivesi tuttavia hanno incassato all’8’ l’espulsione di Meleleo per doppia ammonizione e i faentini in contropiede sull’asse Lebbaraa-Garbin hanno ripristinato le distanze. A quel punto si sono registrate scintille di nervosismo in campo tra Di Maio e Magliocca, quest’ultimo escluso anzitempo dalla gara. Nel prosieguo la Mernap è stata costretta a chiudersi in difesa, senza però riuscire a contenere le invettive dei forlivesi. Al secondo gol di Albu Constantin è seguita infatti anche la seconda marcatura di Di Maio per il momentaneo pareggio. Così quando la gara si avviava alla conclusione in situazione di parità, l’ennesima palla gol magistralmente confezionata da Garbin ha consentito a Rezki di chiudere la contesa e alla Mernap di toccare quota 12 punti in campionato.



 

Martedì alle 21,30 Mernap Faenza e Forlì si incontreranno nuovamente a San Martino in Strada per il turno di Coppa Italia.



 

Classifica Serie C1: Mernap Faenza e X Martiri Ferrara 12 pt; Sassuolo, Parma e Baraccaluga 7 pt; Forlì 6 pt; Villafontana 5 pt; Rimini 4 pt; Crevalcore, Rossoblu Imolese e Montale 3 pt; Aposa Bologna 0 pt.

 


Forlì 4-5 Mernap Faenza



Forlì: Simoncini, Castorri, Panara, Salvatore, Cangini Greggi, Di Maio, Albu, Casetti, Simone, La Corte, Meleleo, Beltran. All. Vespignani



Mernap Faenza: Pagliai, Garbin, Ferrara, Rezki, Lebbaraa, Sgubbi, Fucci, Grelle, Magliocca, Maski, Zin Dine, Negri. All. Graziani



Marcatori: 10’pt Grelle (M), 16’pt Sgubbi (M), 17’pt e 16’st Albu Constantin (F), 20’pt e 8’st Garbin (M), 2’st e 18’st Di Maio (F), 19’st Rezki (M).



Ammoniti: Panara, Meleleo, Albu Constantin (F), Fucci, Magliocca, Garbin (M).



Espulsi: Meleleo (F) 7’st per doppia ammonizione, Magliocca (M) all’8’ st per reazione.

uff. stampa Mernap Faenza



Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'