• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Caffè Toscano Pielle Livorno - Andrea Costa Imola 89-80 (26-22, 21-17, 18-25, 24-16)

Pagina 1 di 2

08/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Playoff basket serie B | Caffè Toscano Pielle Livorno-Andrea Costa Imola 89-80, biancoblù vincono anche gara 2 in un PalaMacchia gremito

Partita combattutissima che si decide solamente nell'ultimo quarto. Ora la serie si sposta in Emilia

Basket 2023-2024

Vittoria doveva essere e vittoria per la Pielle che si aggiudica anche gara 2 della serie playoff contro Imola per 89-80. È stato un match intensissimo e combattutissimo che si è deciso solamente negli ultimi minuti di gioco. I biancoblù sono stati sempre avanti ma gli emiliani, avversari di tutto rispetto, sono stati in partita fino alla fine. Decisivo, ancora una volta Chiarini. L'argentino insieme alle triple di Laganà hanno indirizzato il match verso Livorno. Alla fine c'è gloria anche per Addison acclamato in mezzo al campo e coinvolto nei festeggiamenti finali. 

Si gioca in un PalaMacchia gremito anche con un buon numero di tifosi avversari. L'avvio di gara vive sul filo dell'equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce a mettere un divario importante tra sé e gli avversari (16-12 al 5'). Poi la Pielle inizia a metterla con maggiore frequenza riuscendo a prendere il primo piccolo vantaggio (24-16 all'8'). Una bomba di Auk¨tikalnis proprio sulla sirena fissa il tabellone sul 26-22. Nel secondo tempino il lituano è assoluto protagonista ed è grazie a lui se Imola riesce a restare a galla almeno fino al 14'. Poi i biancoblù ingranano la quinta e gli emiliani sono costretti a rincorrere per il resto della frazione (43-36 al 17'). Due canestri consecutivi di Diouf consegnano agli archivi i primi venti minuti sul 47-39. 

Commenti

PUBBLICITA'