• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Caf Acli Stella Rimini – Battistelli SGM (RN) 0-3

(19-25, 18-25, 20-25)

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Caf Acli Stella Rimini – Battistelli SGM (RN) 0-3

foto M. Morri


Dalla Caf Acli Stella Rimini ci si aspettava una bella prestazione contro la Battistelli SGM, leader del girone, e le aspettative sono state ampiamente rispettate. Non è stata una passeggiata per le  ragazze della Battistelli che si sono dovute impegnare, forse più di quanto potessero pensare alla vigilia dell’incontro, per conquistare il punteggio pieno.
La squadra del San Giovanni in Marignano ha controllato i primi due parziali tenendo sempre dietro di qualche punto le padrone di casa che solamente  nel terzo set sono riuscite a mettere seriamente in difficoltà le Marignanesi per due terzi di gara, cedendo solo nel finale.  L’esperienza di giocatrici come la Zuccarini (20 punti) e la Montani (12 punti) fanno certamente la differenza in attacco ed in battuta mentre la difesa affidata al libero Arcangeli ha consentito numerosissime rigiocate.
La Caf Acli Stella Rimini ha affrontato le avversarie senza alcun timore reverenziale, nonostante una settimana di allenamenti che ha visto l’assenza della palleggiatrice Sacchi sostituita dalla Morosato e della schiacciatrice Pappapacena sostituita dalla Godenzoni. Il massimo impegno profuso in difesa, con attenzione alle coperture ed ai recuperi, ha dato vita a scambi lunghi e ripetuti. La ricezione riminese è stata messa a dura prova dalle battute insidiose che solo nel terzo set hanno perso parzialmente efficacia. La linea offensiva ha trovato il maggior riferimento in posto quattro con la Bologna (12 punti su 27 attacchi) e la Godenzoni (7 punti su 24 attacchi) ed in posto due con la Giardi (8 punti su 20 attacchi) servendo meno le centrali marcatissime dal forte muro avversario. Da segnalare la convocazione nella rosa della palleggiatrice diciottenne Michela Calamai, del vivaio della Caf Acli Stella Rimini.
Sabato 21 marzo alle ore 18.00 trasferta contro il Sacrata Civitanova (MC)
La cronaca
Il Coach Biselli schiera la palleggiatrice Morosato, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi (C) e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Godenzoni e Bologna ed il libero Padovani; per le sostituzioni l’alzatrice Calamai, la centrale Morelli, l’opposta Fiorucci, la banda Pappacena ed il libero Deluigi.
Il primo set (19-25) è caratterizzato dai numerosi errori in battuta (ben 5) della Caf Acli Stella Rimini e dai 4 ace messi a segno dalla Battistelli che rappresentano un enorme vantaggio per l’aggiudicazione del primo parziale. I 15 punti in attacco delle riminesi ( 5 la Godenzoni, 4 la Bologna e la Giardi e 1 della Ortensi e Albertini) sono vanificati dai troppi errori commessi.
Il secondo set sembra compromesso irrimediabilmente già nella prima parte (5-15) quando Biselli alterna la Bologna con la Pappacena nel giro dietro e poi manda in battuta la Morelli per la Albertini; con un parziale di 6-0 le stelline si fanno sotto e si va alla seconda sospensione sul 11 a 16, ridimensionando lo svantaggio ulteriormente con il minimo distacco di 3 punti (17-20). Nel finale il San Giovanni in Marignano riprende il dominio e chiude la frazione (18-25)
Il terzo set  vede aumentare il numero di errori della squadra ospite che ha mollato un poco la tensione come spesso accade sul punteggio di 2 set a 0. La Caf Acli Stella Rimini ne approfitta  tenendo a distanza le Marignanesi sia nella prima (8-5) che nella seconda (16-14) sospensione di gioco. Ma le ospiti si riprendono nell’ultima parte mettendo al sicuro il risultato finale pieno (20-25) del parziale e della partita.
Tabellino: Caf Acli Stella Rimini- All. Andrea Biselli, II all. Enrico Mussoni– Albertini 2, Morosato 1,Bologna 12, Fiorucci 0, Giardi 8, Godenzoni 7, Morelli 2, Ortensi 5,Padovani lib., Pappacena 1, Calamai n.e.,Deluigi lib. n.e.
Battistelli SGM - All.Solforati – Rossi n.e., Tallevi 10, Mattiazzo 0, Mantani 12, Zuccarini 20, Lunghi 6, Micheletti n.e., Ghiandoni n.e., Silvestri 7, Ginesi 3, Palmieri n.e., Arcangeli lib..

Commenti

PUBBLICITA'