• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ginnastica

Buoni risultati per la società sportiva ginnastica San Marino

ai campionati nazionali silver FGI

Pagina 1 di 2

08/07/2023

Buoni risultati per la società sportiva ginnastica San Marino

Appuntamento obbligato, per le atlete del settore Silver della Società Sportiva Ginnastica San Marino, quello dei Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica che si sono svolti a Rimini.

Numerose le atlete schierate dalla società del Titano nelle varie giornate di gara, seguite dalle tecniche Lucia Castiglioni, Monica Leardini e Giulia Cecchetti.

A rompere il ghiaccio sono state Noemi Pelliccioni, Gaia Corbelli, Lucia Frisoni, Noa Delvecchio e Vittoria Toscano.

Nella categoria LE Allieve4, ottima prova per Noemi alla fune. Nella fase di qualificazione Noemi ha raggiunto la 7° posizione che le ha consentito di qualificarsi per la finale, dove ha concluso in 5° posizione. Noemi ha chiuso in 28° posizione al cerchio e 27° alla palla.

Gaia si è invece classificata 42° al cerchio, 19° alla palla e 34° alle clavette.

Per Lucia un ottimo 3° posto alla palla in fase di qualifica che le ha aperto l'accesso alla finale, dove ha chiuso aggiudicandosi il titolo di vicecampionessa Nazionale!!! Ottima prova anche al nastro dove si è posizionata in qualifica al 7° posto, confermato poi anche in finale.  Ha concluso infine al 25° posto la qualifica alle clavette. Nella classifica sommativa Lucia ha ottenuto un buonissimo 8° posto su 76 atlete in gara.

Nella categoria LE Junior1, Noa Delvecchio si è classificata 55° al cerchio, 30° alla palla e 41° alle clavette.

Nella categoria LE Junior3, Vittoria Toscano ha chiuso con un 19° posto al cerchio, con un ottimo punteggio. 34° posto per lei alla palla e 54° alle clavette.

 

Nei giorni successivi è stata la volta di Greta Pentangelo, Asia Casadei e Sofia Giusti.

Nella categoria LD Allieve4, Greta si è classificata 60° al cerchio e 32° alla palla, mentre Asia, nella categoria LC Junior2, si è classificata 46° al cerchio e 36° alla palla.

Sofia, nella categoria LC Allieve3 si è aggiudicata il 39° posto al corpo libero su 75 atlete in gara e il 55° al cerchio su 84 atlete.

 

Nella categoria LC Junior1, è stata la volta di Irene Di Rosa e Giorgia Semprini.

Nella fase di qualifica, ottima prova al cerchio per le due ginnaste: Irene ha ottenuto il 4° posto al cerchio, centrando così la qualificazione per la finale, e Giorgia il 18°, su 132 atlete in gara.

Per Irene, 29° posto alla palla su 89 atlete e per Giorgia 26° posto alle clavette su 59 atlete in gara.

Commenti

PUBBLICITA'