• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ginnastica

Buoni risultati dai campionati nazionali CSI per le ragazze dell’SGR Ginnastica Reggiana

Pagina 1 di 1

27/06/2023

Buoni risultati dai campionati nazionali CSI per le ragazze dell’SGR Ginnastica Reggiana

 

 

Tanti podi per l’SGR Ginnastica Reggiana in quel di Lignano Sabbiadoro, in occasione dei Nazionali Csi che hanno avuto luogo dal 5 all’11 giugno, dove la società della presidentessa Silvana Valcavi era presente con ben 16 atlete che sono riuscite a qualificarsi durante la fase regionale di aprile. Partendo dalla più piccola, con la sua prima esperienza in questo tipo di competizione, Camilla Catania si è posizionata 13^ nella classifica generale delle Lupette super B e 6^ nella specialità di corpo libero. A seguire, nella categoria Tigrotte super B, hanno partecipato Maria Sara Vezzosi, Matilde Scolari e Sara Ruosi, che si sono posizionate rispettivamente 13^, 16^ e 25^. Ottimi risultati alle parallele, soprattutto per la Vezzosi che ha invece raggiunto il 6° posto ai Nazionali Csi. Azzurra Jone Bonfanti ha invece gareggiato nella categoria Tigrotte super A, arrivando al 4° posto della classifica generale, 6^ a corpo libero, 5^ alle parallele e 1^ al volteggio; anche Martina Demme ha partecipato per la specialità di parallele e volteggio nella medesima categoria, classificandosi quinta proprio al volteggio. Nelle Allieve super B, Bianca Clara Balestri si è posizionata 17^ e 7^ nel volteggio, mentre Giorgia Bassi ed Eleonora Catania hanno gareggiato nelle Allieve super A classificandosi 22^ e 23^. Il miglior salto di volteggio eseguito da Giorgia Bassi le consente di posizionarsi al 7° posto in classifica generale.

Tra le più grandi, nella categoria Junior siper B, abbiamo Monica Lauriola, Emma Ruffini e Sara Rovacchi che col loro impegno raggiungono rispettivamente il 26^, la 31^ e la 54^ posizione. Lauriola e Rovacchi con ottime prestazioni alla trave, si posizionano rispettivamente all’11° e al 13° posto, mentre Emma Ruffini alle parallele chiude le sue gare in 16° posizione.

Infine, nella categoria Top Level, la più alta del campionato del Csi, Viginia Reverberi, categoria A3, raggiunge il terzo posto in classifica generale, 3^ al volteggio, 2^ alle parallele e sul gradino piu alto del podio nella prova alla trave. Per Eleonora Cucchi, invece, arriva un 5° posto nella classifica assoluta grazie a un 4° posto alle parallele e a un 2° alla trave.

Chiudiamo con Rita Ruffini, nella categoria J1, che raggiunge il 4° posto nella classifica assoluta, 3^ al corpo libero e 2^ alle parallele, mentre Bianca Marmiroli, nella J2, conquista il 2° gradino del podio nella classifica assoluta, 3^ alle parallele, 2^ al corpo libero e alla trave.

UFFICIO STAMPA - Lorenzo Chierici     

Seguici su Facebook: GINNASTICA EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'