• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Magika Castel San Pietro 58-73

Pagina 1 di 1

03/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

BSL San Lazzaro - Magika Castel San Pietro 58-73

BSL Elettromarketing: Mosconi 15, Talarico 12, Nanni 9, Marchi 8, Springer 5, Campalastri 5, Grassi 4, Villa, Morpurgo, Mezzini. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Magika  Castel San Pietro: Roccato 2, Venturoli 7, Rosier 11, Zuffa, Rizzati, Dall’Aglio 7, Melandri 17, Montani 2, Cordisco 4, Bacci 2, D’Agnano 19, Agostinelli 2. All. Naldi.

Parziali: 15-18, 30-39; 36-57; 58-73

La Magika Castel San Pietro prima della classe non fa sconti alla BSL Elettromarketing e sbanca il PalaRodriguez con un perentorio 73-58. La formazione di coach Dalè ha saputo far fronte a una partenza deficitaria e per tutto il primo tempo ha di fatto tenuto la scia della formazione castellana che però, nella ripresa, è salita di colpi sfruttando la propria maggior stazza e profondità di roster e facendo la differenza con le giocate di Melandri e D’Agnano. Sul fronte sanlazzarese, invece, le ultime ad alzare bandiera bianca sono state Allegra Mosconi – miglior realizzatrice con 15 punti – e la capitana Carla Talarico, che ha raggiunto quota 12 al suo rientro dopo alcune settimane di stop

Come già capitato in altre occasioni, la BSL è partita con il freno a mano tirato e un atteggiamento troppo soft soprattutto nella protezione del ferro, finendo così subito sotto 0-9. Con il passare dei minuti, però l’Elettromarketing si è tolta di dosso la ruggine, alzando la pressione sulle portartici di palla avversarie, lavorando meglio a rimbalzo e colpendo con Marchi, Mosconi e Springer per il -3 interno al suono della prima sirena. Il buon momento della BSL è quindi proseguito anche in avvio di secondo quarto, quando una difesa efficace e i canestri di Nanni e Campalastri hanno tenuto in scia l’Elettromarketing, tornata anche a -2. Prima dell’intervallo, è però arrivata una nuova fiammata castellana, alimentata dai tanti viaggi in lunetta e dai guizzi di Rosier, D’Agnano e Cordisco (30-39). Preludio alla vera fuga ospite, arrivata nella frazione dopo l’intervallo, quando la Magika è tornata a dominare sotto le plance d’attacco, trovando facilmente il bersaglio con D’Agnano e Melandri e scappando fino al +25 prima di lasciar spazio alla buona ma vana reazione d’orgoglio finale della BSL.

 

Area Comunicazione e  Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matteo Airoldi 

BSL San Lazzaro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 58-73 (15-18 30-39 36-57)

Pagina 1 di 1

04/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Campionato di Serie B/F 3^ giornata di ritorno

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  espugna San Lazzaro e accede alla poule promozione

BSL San Lazzaro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 58-73 (15-18 30-39 36-57)

MAGIKA: Roccato 2, Venturoli 7, Rosier 11, Zuffa, Rizzati, Dall’Aglio 7, Melandri 17, Montani 2, Cordisco 4, Bacci 2, D’Agnano 19, Agostinelli 2. All.re Naldi, ass.te Fortunati.

BSL: Mosconi 15, Talarico 12, Nanni 9, Marchi 8, Springer 5, Campalastri 5, Grassi 4, Villa, Morpurgo, Mezzini, All.re Dalè.

La MAGIKA Castel San Pietro, vincendo sul campo della BSL, mantiene la testa della classifica del girone B e conquista l’accesso alla poule promozione che partirà l’ultimo W.E. di gennaio 2024.

Le ragazze di coach Naldi approcciano la partita con il giusto atteggiamento, sfruttando soprattutto la transizione offensiva; un calo di attenzione in difesa consente alle padrone di casa di rientrare alla fine del primo quarto (15-18) e restare in scia nei primi minuti del secondo arrivando sul 21- 23 con palla in mano; poi la difesa riprende a funzionare mentre D’Agnano e Melandri suonano la carica e quando, al rientro dall’intervallo lungo sul 30-39, la squadra di casa passa alla difesa a zona, Venturoli e Dall’Aglio colpiscono dalla lunga distanza; la partita prende la direzione di Castel San Pietro e alla fine del quarto sul 36-57 l’esito è ormai segnato.

Nell’ultimo quarto coach Naldi dà spazio a tutta la panchina e le giovani sono brave nel respingere il tentativo di rientro da parte delle padrone di casa (segnaliamo i primi punti in campionato con la maglia della MAGIKA di Margherita Agostinelli) e portano a casa la nona vittoria in campionato chiudendo sul 58-73.

Prossima partita in programma sabato 9 dicembre alle 20,30. Al Pala Ferrari sono attese le ragazze di Peperoncino BK che, dopo l’importante vittoria contro Cesena, saranno cariche e ben determinate a vendere cara la pelle.

Sarà l’ultima gara interna della MAGIKA per questo 2023, annata straordinaria, ricca di successi e grandi prestazioni. Vi aspettiamo numerosi per continuare a sostenere le fantastiche “MAGHETTE” che meritano tutti i vostri applausi.

Palla a due sabato 9 dicembre 2023 alle ore 20,30. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Commenti

PUBBLICITA'