• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Borgo Panigale vs Progresso 2-3

Pagina 1 di 1

29/03/2015

Borgo Panigale vs Progresso 2-3

Ultima gara di campionato contro la vincente del girone Progresso. Pur rimaneggiati fortemente, la gara è stata giocata con molta densità e caparbietà. Subito arriva il primo errore arbitrale per non espulsione del terzino Daija per fallo da ultimo uomo su De Simone lanciato a rete. Poi arriva il vantaggio con Larhlid che mette in rete dopo una bellissima azione sulla fascia destra di De Simone. Pareggia Bonfieni con pallone regalato dai difensori calcia di prima intenzione, ma Adani non è stato impeccabile come sempre. Nella ripresa ancora il bomber di casa Progresso è lesto a prendere rinvio errato e infilare Adani a tu per tu. Poco dopo lo scontro fortuito fra i due costringe l'uscita del portiere Adani in ambulanza per leggera ferita al cuoio capelluto. In porta finisce il secondo Ricciardi e il Mister Moruzzi inserisce anche Lopes alla ricerca del gol del meritato pareggio che arriva dopo un calcio di punizione battuto alla Baggio ad opera di Polisi che tocca il palo e s'infila in rete.
Quando ormai i giochi erano fatti e il risultato giusto ancora il Direttore ci mette lo zampino ecretando u rigore inesisitente che Ricciardi respinge, ma sono più lesti gli avversari e Beneventi realizza, ingiusto.

Pino Renzi
Borgo Panigale

Precisazione sulla gara Borgo Panigale vs Progresso

Pagina 1 di 1

30/03/2015

Precisazione sulla gara Borgo Panigale vs Progresso


Volevo solo aggiungere un piccolo appunto al commento del Sig. Pino Renzi del Borgo Panigale, che mi sembra che scriva molto da tifoso colpevolizzando l’arbitro e il proprio portiere dimenticandosi di dire che il Progresso si è presentato in quel di Casteldebole con 8 giocatori in tribuna e 4 classe 98’ in campo e che i ragazzi rosso blu erano li per festeggiare, con i ragazzi del Borgo, (pasticcini pizze e coca cola negli spogliatoi), la vittoria del girone già conquistata matematicamente e quindi lascio pensare a chi legge con che spirito è stata affrontata la gara, tutto questo naturalmente senza nulla togliere ai bravissimi ragazzi del Borgo veramente encomiabili sul piano sportivo e della correttezza, che hanno giocato la loro partita, si sono divertiti in un bel pomeriggio primaverile e ce l’hanno messa tutta per battere la capolista.
Scrivo queste righe non per polemica ma perché sarebbe stato più giusto scrivere che è stato un bel pomeriggio di festa e di sport tra due “belle” squadre invece che dare colpe a destra e manca.

Pondrelli Paolo

Commenti

PUBBLICITA'