• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Borghigiana - Atlas 1 - 1

Pagina 1 di 1

21/09/2014

Borghigiana - Atlas 1 - 1

l'Atlas Santo Stefano 2014-15


Inizia il campionato gialloverde con una trasferta a Borghi, squadra che anno scorso ha disputato una buona stagione classificandosi nella parte alta della classifica.
I galletti si presentano dopo un duro mese di lavoro e con Venturi squalificato.
Prima dell'inizio partita si avverte il buono umore dei giocatori ma anche quel pizzico di tensione come al solito succede durante le prime partite di campionato.
L'Atlas entra in campo più timorosa dell'avversario, pensando subito più alla fase difensiva che offensiva. La squadra subisce il gioco avversario ma con una certa disciplina tattica che fa si che non si annotano particolare azioni da gol nei primi 25 minuti di gioco. Purtroppo dopo soli 18 minuti di gioco mister Moschini è obbligato ad eseguire subito due cambi nel reparto più delicato della squadra, quello difensivo. Si infortunano quasi subito Andrea Rossi per un problema al tallone e Bruschi per una probabile contusione alla coscia destra.
Al 26° la squadra locale passa in vantaggio sfruttando la velocità del proprio numero 11 che legge bene la traiettoria del lancio di un proprio compagno di squadra e Biondini non riesce a reggere il passo. La palla viene insaccata con un comodo e pregevole pallonetto a Candi che però non è del tutto incolpevole per il gol subito in quanto avrebbe potuto partire prima e creare qualche difficoltà in più all'attaccante.
Non passano neanche 5 minuti quando Gianluca Montanari recupera un gran pallone a metà campo e lancia Campidelli che spera nell'errore della difesa avversaria con ragione. Un difensore avversario compie un pasticcio difensivo, Campidelli recupera palla e con agilità supera il portiere segnando poi a porta vuota. Equilibrio ripristinato. Il primo tempo termina senza grosse occasioni da gol con il risultato di 1 - 1 che possiamo definire giusto.
Nella ripresa l'equilibrio viene interrotto da un calo fisico da parte dei gialloverdi che con il passare dei minuti concedono spazi e campo agli avversari. La squadra locale sfiora in più occasione il gol del vantaggio, sbagliando un rigore tirato sul palo e facendosi intercettare da Mancini un gol facile a porta vuota.
L'Atlas prova a rendersi pericolosa con qualche contropiede che è quasi sempre risultato inefficace. A tempo scaduto Nardi colpisce di testa su calcio d'angolo tirato da Campidelli e va vicino a compiere l'impresa. Sinceramente sarebbe stato davvero troppo.
Torniamo a casa con un buon punto raggiunto con tanta umiltà e voglia di sacrificarsi per la squadra dimostrata da tutti i 16 giocatori entrati in campo.
Questa la formazione:
Candi, Bruschi (18° Montanari G., 90° Nardi), Rossi (15° Biondini), Bernabei, Vandi, Mancini, Montanari F., Montanari M., Serafini (63° Zaccaria), Cacchi (55° Foschi), Campidelli. A disp.: Molducci, Lama.
Ammoniti: Serafini, Biondini e Candi.
Reti: 26° Badara, 30° Campidelli.
I voti:
Candi 5,5 In parte responsabile sul gol subito perché non parte con i tempi giusti e rende le cose semplici a Badara che segna con un bel pallonetto. Deciso in altre occasioni e bravo nel parlare molto per dare consigli utili alla squadra. Brutta uscita nell'azione del rigore: stende in modo plateale l'avversario che si stava dirigendo in una zona dell'area non pericolosa.
Bruschi sv Si infortuna nei primi minuti di gioco e chiede il cambio.
Rossi sv Vedi sopra.
Bernabei 5,5 E' bravo nel cercare di non rischiare nulla ma dovrebbe provare a tenere la squadra 10 metri più alta per accorciare gli spazi tra i reparti.
Vandi 6,5 Bella prova di sostanza e di continuità. Non sbaglia quasi nulla e tiene bene gli avversari.
Mancini 7 E' la sua prima gara da titolare in una partita ufficiale e si comporta benissimo. Gioca con umiltà stando attendo alla componente tattica senza sbilanciarsi mai troppo in avanti. Entra deciso negli interventi e salva un gol fatto nel secondo tempo. Piacevole sorpresa!
Montanari F. 6,5 Ordinato nei primi minuti di gioco a centrocampo. Le sostituzioni lo costringono a fare il terzino e lui lo fa bene senza soffrire il cambio di ruolo.
Montanari M. 6,5 Nel primo tempo tiene vivo il nostro centrocampo e corre ovunque. Dovrebbe dosare meglio le sue energie perché nella ripresa cala piano piano. Punto di riferimento importante in campo e fuori!
Serafini 5 Fisicamente è lontano dalla condizione top. Troppo lento nel retrocedere e nell'offendere. Questi minuti di gioco lo aiuteranno a trovare la condizione migliore.
Cacchi 6 Non si tira mai indietro quando occorre dare una mano e sacrificarsi per la squadra. Anche lui non è al top ma da tutto per quasi un'ora di gioco. Qualche errore tattico in fase offensiva.
Campidelli 6,5 Lo spazio tra l'attacco e il centrocampo è troppo e lui fatica nel tenere palla per cercare di far salire la squadra. Le sue giocate sono però preziose e segna il gol che ci permette di tornare a casa con un punto importante.
Biondini 5 Fuori forma e purtroppo gli capita un avversario molto veloce che lo mette spesso in difficoltà. Questi minuti di gioco sono stati un buon allenamento per ritrovarsi.
Montanari G. 5,5 Troppo lento e macchinoso. Soffre il ritmo degli avversari e fatica nell'aiutare i compagni di reparto. Recupera però un ottimo pallone e ci crede fino alla fine in quell'azione in cui troviamo il gol. Dai suoi piedi parte qualche bel lancio lungo. La strada è quella giusta. Bravo nel rimanere sempre in partita con la testa.
Foschi 5 L'influenza durante la settimana gli ha condizionato la gara. Non sembra lui e si innervosisce perché sa di poter dare molto di più.
Zaccaria 6,5 Non avrebbe potuto fare di meglio. Entra subito in partita, recupera palloni importanti e prende falli di esperienza che fanno rifiatare la squadra. Molto utile.
Nardi sv Pochi minuti giocati ma sfiora il gol di testa su calcio d'angolo.
Mister Claudio Moschini 6,5 Le due sostituzioni ad inizio gara scombussolano i piani del mister che deve fare qualche cambio di ruolo necessario. Carica i suoi per 95 minuti e questo punto in classifica è anche merito suo.

 
Andrea Fabbri
Atlas Santo Stefano

 

Commenti

PUBBLICITA'