• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Bologna vs Castelvecchio 0 - 1

Pagina 1 di 1

14/12/2015

Bologna vs Castelvecchio   0 - 1

Eleonora Pacini

Le ragazze di Mister Varchetta durante l’incontro hanno avuto il maggior possesso di palla ma non hanno concretizzato la mole di gioco, perdendosi negli ultimi 16 metri e non essendo ciniche sotto la porta felsinea, nel contempo le padrone di casa hanno giocato una discreta partita, ma la tenuta atletica e la solidità del reparto difensivo romagnolo, hanno limitato al massimo le occasioni.
Dopo i primi 18 minuti di studio a centrocampo è il Castelvecchio con Casali che con un bel tiro in area di rigore costringe l’estremo difensore casalingo Meletti alla deviazione in calcio d’angolo. Sull’angolo battuto da Vicini è Amaduzzi M. che con un tiro ad effetto colpisce il palo.
La gara si trascina fino al minuto 43’ quando il direttore di gara vede un fallo di mani di Guiducci ed assegna la massima punizione per le Emiliane. Sul dischetto si presenta Antonecchia ma il suo tiro colpisce il palo e sulla respinta riprende sempre il 10 Bolognese e qui Pacini ci mette tutta la sua bravura nel deviare la conclusione ravvicinata.
Dal rigore sbagliato delle padrone di casa al vantaggio del Castelvecchio un minuto dopo; Sul ribaltamento è Venturelli che riceve palla da Teodorani e serve intelligentemente Lisi che dopo una lunga progressione sulla fascia lascia partire un forte diagonale che si insacca in rete.
Palla al centro e l’arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi per un meritato the caldo.
Ripresa, sulla falsa riga del primo tempo con le ospiti che provano in tutte le maniere di raddoppiare, non riuscendoci anche per la bravura del portiere Meletti e per un po’ di sfortuna.
Minuto 89’ Pacini sale in cattedra e si supera andando a deviare un bolide di Sintini diretto all’incrocio dei pali.
Da segnalare l’esordio in serie “ B “ nel Castelvecchio di Daniela LEGNI, che dopo tanti anni di serie inferiori approda in una categoria Nazionale a coronamento di una lunga carriera.

BOLOGNA: Meletti, Fiorentini, Cimatti, Cavalcoli G., Lenzi, Cavalcoli S., Vancini, Magrini, Sintini, Antonecchia, Mordenti.
Allenatore POGGI.

CASTELVECCHIO: Pacini, Vicini (72’ Amaduzzi A.), Amaduzzi M., Teodorani, Guiducci, Carlini, Lisi, Nagni (75’ Beleffi), Guidi, Venturelli , Casali (79’ Legni).
Allenatore VARCHETTA.

Marcatori: 44’ Lisi.-


 

Commenti

PUBBLICITA'