• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Bologna-Volley Club Cesena 3-0

Troppo forte l’Idea Volley Bologna

Pagina 1 di 1

21/02/2016

Bologna-Volley Club Cesena 3-0

 

Monte San Pietro (Bologna) - Con un organico ridotto all’osso (Altini e Calisesi ancora ko) e di fronte ad un avversario che nutre ambizioni di promozione, il Volley Club Cesena ha lottato, soprattutto nel terzo set, ma ha dovuto alzare bandiera bianca. Dopo la seconda della classe Orvieto, il calendario ha riservato alle cesenati la quarta in classifica, e il sestetto di coach Simoncelli non ha avuto scampo.

 

In formazione rimaneggiata il Volley Club è partito molto contratto. Nel secondo set l’approccio è stato migliore, evidenziando una sostanziale crescita nel fondamentale dell’attacco. Nella terza frazione poi coach Simoncelli ha giocato la carta Budini in regia. Sul 16-3, quando ormai tutto lasciava presagire una conclusione rapida della contesa, il turno di servizio di Fabbri ha consentito alle cesenati di rientrare in partita, grazie anche ad una buona performance di Brina in attacco e di Gardini a muro. Sul finale Bologna ha ripreso in mano la partita chiudendo l'incontro.

 

Esaurite le sfide ‘impossibili’ contro le big, ora il Volley Club Cesena si prepara per la seconda trasferta consecutiva. Sabato prossimo a Firenze, le cesenati sono attese infatti da uno scontro diretto dal peso specifico altissimo in chiave salvezza.

 

Il tabellino:

 

Bologna-Volley Club Cesena 3-0

(25-7, 25-14, 25-20)

 

IDEA VOLLEY BOLOGNA: Boriassi 5, Vece 12, Aluigi 6, Peluso 2, Rubini 17, Gentili 10; Mazzini (L1); Fiore; ne: Rapisarda, Severi (L2), Aloisi, Sarego. All. Alberti.

VOLLEY CLUB CESENA: Gardini 13, Brina 11, Piolanti 4, Baravelli 1, Tommasini 1, Di Fazio 2; Marchi (L); Fabbri, Budini; ne: Calisesi, Grassi, Neri. All. Simoncelli.

Zambelli di Belluno e Natale di Venezia.

Note – durata set 18’, 21’, 25’ per un totale di 1h 04’. Bologna bs 3, bv 10, muri 5; Cesena: bs 10, bv 0, muri 5. 

La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime due retrocedono in B2): San Giovanni in Marignano 39; Orvieto 34; Perugia 33; Bologna 32; San Giustino 31; Castelfranco Sotto 28; San Lazzaro 24; Montale 19; Firenze 18; Volley Club Cesena, Cecina 11; Pescara 8; Pagliare 0.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

MT Motori vs Volley Club Cesena 3-0

L'Idea Volley si sbarazza di Cesena in una partita a senso unico in attesa del big match della prossima settimana a Perugia

Pagina 1 di 1

22/02/2016

MT Motori  vs Volley Club Cesena 3-0

 

 

Prova di solidità tecnica e mentale per la Mt Motori Elettrici Idea Volley che dà continuità al successo con Pagliare, imponendosi per 3-0 su Cesena.

Sulla panchina della formazione bolognese siede Gianluca Alberti, tecnico “pro tempore” in attesa di designare il successore di Alessandro Orefice, sostituito in settimana.

Partita a senso unico con Elisa Peluso e compagne brave ad imporre il proprio gioco alle avversarie, condizionate anche da alcune assenze.

A fare la differenza è la costanza delle padrone di casa e la grande difficoltà della formazione romagnola in ricezione. Emblematici i parziali dopo il primo (8-2) e il secondo (16-3) timeout tecnico. Stesso copione nel secondo set con Bologna che allunga e poi gestisce il vantaggio (14-25), mentre nel terzo, dopo il solito approccio travolgente (8-1 e 16-3), la Mt Motori Elettrici gestisce il tentativo di rientro di Cesena, aggiudicandosi meritatamente il parziale che vale il match.

Migliore in campo Giulia Rubini, top scorer con 17 punti e riferimento assoluto in tutti i fondamentali. Buone anche le prestazioni di Francesca Gentili al centro, nonostante l'influenza con cui ha dovuto convivere per tutta la settimana, di Emanuela Fiore e di Elisa Peluso in regia.

Da segnalare la gara della giovanissima Martina Mazzini: promossa come libero titolare per la seconda partita consecutiva in seguito all'infortunio di Francesca Severi, si è ben comportata, confermando il valore delle tante giovani che stanno dando il loro contributo alla squadra.

Tre punti d'oro per l'Idea Volley che conserva il quarto posto solitario, ma ad una sola lunghezza dal terzo, occupato da Perugia, e a due dal secondo, dove si trova Orvieto, sconfitto in casa per 3-1 proprio dalla squadra umbra, prossima avversaria di una Mt Motori Elettrici lanciata verso i play off.

 

 

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY – VOLLEY CLUB CESENA 3-0 (25-7, 25-14, 25-20)

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Cavina, Boriassi 5, Severi ne, Fiore 12, Vece, Aluigi 6, Aloisi ne, Mazzini (L), Peluso 2, Rubini 17, Gentili 10, Sarego ne. All.Alberti.

 

VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi ne, Grassi ne, Marchi (L), Gardini 13, Neri ne, Brina 11, Budini, Piolanti 4, Baravelli 1, Tommasini 1, Di Fazio 2, Fabbri. All.Simoncelli.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley

Commenti

PUBBLICITA'