• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Bologna - A.C. Olimpia Forlì Dil. 4 - 1

Pagina 1 di 1

14/11/2016

Bologna - A.C. Olimpia Forlì Dil.	4 - 1

Daniela Tavalazzi

 

Risultato non veritiero quello che ha visto soccombere l'Olimpia Forlì sul campo della capolista Bologna per 4 a 1: le forlivesi hanno creato un bel gioco e sono state punite da tre situazioni dubbie su altrettanti calci piazzati, tra rigori e punizioni generosamente concessi dal direttore di gara, non all'altezza di un match di alta classifica. Ma veniamo alla cronaca del match: padrone di casa in vantaggio al 23' su calcio di rigore: Tavalazzi insacca la palla del vantaggio felsineo. L'Olimpia costruisce belle occasioni ma risulta poco incisiva negli ultimi 15 metri. Nella ripresa il meritato pareggio forlivese al 60' con Agatensi che realizza dagli undici metri per un nuovo penalty. Cinque minuti dopo Tavalazzi insacca sul palo opposto una bella punizione dal limite dell'area. Al 74' nuovo rigore per le padrone di casa ed è ancora Tavalazzi a realizzare per la tripletta personale. L'Olimpia si getta generosamente in avanti ma viene punita da una rete di Porfiri che deposita in porta con un preciso rasoterra.

 
Marcatori: Tavalazzi (Bologna, 23' rig.), Agatensi (Olimpia Forlì, 60' rig.), Tavalazzi (Bologna, 65' e 74' rig.), Porfiri (Bologna, 84')

Formazione Bologna: Manreoli, Simone (dal 48' Rossi), Fraschini (dal 87' Pacella), La Rocca, Tavalazzi, Arcamone, Marcante, Cocchi (cap., al 70' Porfiri), Sbrescia, Antolini, Gargan (dal 57' Minelli). Allenatore: Mazzetti. A disposizione: La Bianca, Abouziane, Frison.

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Ivanova, Pasquinelli (dal 67' Mordenti), Calli, Magnani, Galletti, Ghinassi (dal 77' Menghetti), Tedaldi (cap., dal 55' Plachesi), Strada (dal 55' Andreini), Agatensi, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Scudellari, Galassi.

Note: ammonite Menghetti (Olimpia Forlì), Gargan (Bologna); espulso Mister Ghinassi (Olimpia Forlì; spettatori 70 circa

Domenica prossima le biancorosse riceveranno la formazione della Correggese al Campo Federale di Forlì; il match avrà inizio alle ore 14.30.

 

Commenti

PUBBLICITA'