• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Bo.Ca. vs Trebbo 1-2

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Bo.Ca. vs Trebbo 1-2

 

Bologna: quarta vittoria consecutiva per il Trebbo che s’impone sul terreno del Bo.Ca. proprio nei secondi finali grazie ad un contestatissimo calcio di rigore assegnato dal direttore di gara nel corso del recupero. La gara, giocata su un terreno molto difficile, è stata abbastanza equilibrata e, come spesso accade in questi casi, decisa da un episodio.
Nella prima frazione di gioco, sono però gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi cominciando con una calcio di punizione battuto da Di Candilo che costringe Collina alla parata a terra. Al 10° è Palmieri che si libera e spara a rete, ma fallisce di poco il bersaglio. Sul versante opposto ci prova Rinallo con una conclusione che termina sul fondo. Al 21° è ancora Di Candilo che colpisce forte e scalda le mani a Collina che para in due tempi. Al 25°, gli ospiti reclamano per un atterramento di Palmieri che, lanciato a rete, è affrontato dall’estremo difensore ospite, l’attaccante finisce a terra, ma per il direttore non è successo nulla. Poco dopo la mezz’ora è il Bo.Ca. che reclama la massima punizione per un atterramento di Nicolò, ma ancora l’arbitro fa proseguire. Al 41° i padroni di casa passano in vantaggio: punizione da destra, palla dentro respinta e spettacolare girata al volo di Dodi che colpisce con potenza e angolazione mandando la sfera dove Basile non può arrivare. La gioia del vantaggio dura appena tre minuti, prima dell’intervallo gli ospiti battono un calcio d’angolo da sinistra, palla in mezzo e Natalini svetta più in alto di tutti indirizzando il pallone in rete.
In avvio di ripresa, Dodi ci riprova con una girata al volo dall’interno dell’area, questa volta la mira è alta. Al 4° minuto, Collina blocca a terra una conclusione di Palmieri. Poco dopo è ancora il Trebbo a creare un pericolo in area avversaria con un’azione dalla sinistra, il cross rasoterra sembra facile preda di Collina che si scontra con un compagno, irrompe Palmieri che, da due passi, mette il pallone sul fondo. Al 19°, ci prova Marangoni con un tiro indirizzato sotto la traversa, Basile alza con la punta delle dita. Subito dopo Rinallo lascia partire una bordata dal limite, Basile vola ancora e devia in angolo. Il Trebbo si riporta in avanti e va al tiro al 23° con Stanzani che colpisce in diagonale, Collina neutralizza. Poi è Cino, poco dopo la mezz’ora, a seminare scompiglio nella difesa ospite, palla dentro per Marangoni che tira prontamente, ma è ancora Basile ad opporsi con una respinta. A tempo scaduto, Stanzani serve D’Orazio sulla destra, palla in mezzo verso Palmieri che tira e Giacobazzi devia in rete, il signor Jardi rileva un’irregolarità e annulla. Passa poco più di un minuto e Di Candilo va a terra in area, forse è toccato dal diretto avversario, ma la massima punizione sembra generosa. Sul dischetto va lo stesso DI Candilo che trasforma.

Bo.Ca.  – Trebbo 1-2 
Bo.Ca.: Collina, Zanardi, Dodi, Ginesu, Biondi, Rinallo, Cino, Ranaldo (dal 1° st Timb Timb), D’Amelio, Nicolò (dal 21° st Polizzi), Marangoni. A disp.: Olteanu, Gallo, Trotta, Pizzo, Mengozzi. All.: Baietti V..

Trebbo: Basile, Pinardi (dal 18° st Passa), Cascio, Bonetti, Natalini, Pecorino (dal 32° st Giacobazzi Luca), D’Orazio, Bandiera (dal 10° st Stanzani), Palmieri, Guizzardi, Di Candilo. A disp.: Matera, Vivona, Giacobazzi Leonardo, Bacci. All.: Giacobazzi C.
Arbitro: Jardi di Bologna

Reti: 41° Dodi (B), 44° Natalini (T), 92° Di Candilo su rig. (T)
Ammoniti: Pinardi, Di Candilo, Timb Timb

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'