• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Bo.Ca – Universal 1-0

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Bo.Ca – Universal 1-0

foto Walter Marzocchi

 

Bologna: il Bo.Ca. conquista la vittoria di misura contro l’Universal grazie ad un penalty trasformato da Marangoni nella prima frazione di gioco. I padroni di casa avrebbero potuto arrotondare il risultato, ma Cino non è riuscito a concretizzare almeno un paio di buone occasioni da rete. Ospiti che invece provano a creare situazioni offensive nella ripresa non riuscendo però a trovare la rete del pareggio.
Parte subito bene la compagine di casa che opera, nella prima frazione di gioco, con maggiore ordine e velocità e, al 12°, Cino parte da posizione sospetta ed è lanciato a rete, giunto a tu per tu con Maretti calcia sul fondo. Al 21° ci prova Marangoni che riceve da destra e si aggiusta il pallone sulla trequarti, sciabolata che il portiere ospite neutralizza. Continua la pressione del Bo.Ca. che, al 25°, mette in movimento Arabia sulla sinistra, ingresso in area del numero 11 e conclusione sulla quale Maretti si oppone bloccando a terra. Alla mezz’ora è l’Universal a creare un pericolo con un’azione che si sviluppa sulla sinistra, cross lungo per la testa di Cardozo che fa da sponda per Betti che, tutto solo, spedisce il pallone sul fondo. Al 37°, Cino s’incunea in area avversaria e viene spinto da tergo da Bobba, calcio di rigore che Marangoni trasforma. Ad inizio ripresa un pasticcio nato da un’incomprensione fra il direttore di gara e i giocatori delle due squadre: palla pericolosa in area del Bo.Ca che Mengozzi blocca convinto che la sfera abbia varcato la linea di fondo, il portiere deposita la sfera per battere il rinvio da fondo campo fra le proteste degli ospiti che reclamano in quanto certi che il pallone non fosse uscito, il direttore gesticola senza farsi intendere da nessuno e Rialti si avventa verso il pallone che Mengozzi raccoglie. Punizione a due in area battuta da Franceschi per Cardozo che spara sulla barriera. Poi ci prova il neo entrato Bobba M. con un tiro dal limite che non trova il bersaglio. Al 18° il Bo.Ca. potrebbe raddoppiare grazie ad un’azione di Ferragina che vola sulla destra e mette dentro per Cino che, in solitudine, si coordina e calcia e rete da due passi, il tiro è centrale e Maretti neutralizza. Ancora Cino, lanciato da Gallo, sfugge alla difesa e colpisce mancando il bersaglio. L’ultima occasione è per l’Universal, al 40°, con Bigini che, su calcio d’angolo da destra, si tuffa e colpisce di testa spedendo il pallone oltre la traversa.


Bo.Ca.: Mengozzi, Gallo, Zanardi, Trotta, Biondi, Polizzi, Ferragina, Marsigli, Cino Bolona, Marangoni (dal 40° st Vitale), Arabia (dal 14° st Rinallo). A disp.: Olteanu, Dodi, Pizzo, De Maio. All.: Baietti.
Universal: Maretti, Mazza (dal 42° st Valisi), Stefanelli, Minutiello (dal 30° st Bigini), Cruciani, Bobba E., Betti (dal 1° st Bobba M.), Maldina, Rialti T., Franceschi, Cardozo. A disp.: Savino, Cioni, Polegato. All.: Rialti G.
Arbitro: Gaudino di Bologna
Angoli: 3 – 4

Reti: 37° Marangoni su rig.
Ammoniti: Marsigli, Ferragina (B), Cardozo, Franceschi (U)

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'