• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

BNBA Route 64 Baricella – Basket Club Russi 69 – 64

Pagina 1 di 1

23/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

4ª giornata di campionato che ci vedeva ospiti nelle mure nemiche di Baricella, squadra neopromossa ma che aveva già dato dimostrazioni di grande valore nelle prime uscite. Dopo un inizio contratto da entrambe le parti, Baricella prova un primo strappo concludendo il 1º quarto 19-11 in suo favore. La reazione dei nostri ragazzi non si fa attendere e nel 2º quarto stringiamo gli spazi in difesa, mentre in attacco troviamo un Kertusha ispiratissimo, concludendo così la prima metà di gara in vantaggio. Tornati in campo, il 3º e 4º tempo saranno governati da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, che pur non risparmiando nulla né in termini di energia né di agonismo si ritrovano a giocarsi il tutto per tutto nel finale.

Purtroppo a 3’ minuti dalla sirena, la stanchezza si fa sentire e i nostri ragazzi non sono bravi a rimanere lucidi e pagano alcune amnesie difensive, che Baricella è brava a sfruttare, producendo un break di 6 punti. Oramai non c’è più tempo e al termine di una partita combattuta e sudata fino all’ultimo, i ragazzi di coach Tesei non riescono a portarsi a casa il primo foglio rosa stagionale.

Ora torniamo a giocare al PalaValli, a casa nostra, con i nostri tifosi, i nostri colori e il nostro valore!

BNBA Route 64 Baricella   –  Basket Club Russi  69 – 64

(19-11; 31-37; 50-47)

BNBA Route 64 Baricella  : Legnani 12, Minozzi G., Tugnoli 4, Frazzoni 16, Sitta 2, Pedrielli 4, Fiore 7, Poli 10, Giordani 8, Tanchella ne, Donati ne, Oseliero 6. All. Minozzi M.

Basket Club Russi: Kertusha 14, Scaccabarozzi, Catenelli 8, Bergantini 10, Cirillo, Allegri 5, Ceccarell ne, Totaro 9, Rosti ne, Morigi 6, Licchetta 4, Vistoli 8. All. Tesei.

 

Area Comunicazioone e Stampa

Basket Club Russi 

 

BNBA Route64 Baricella – Basket Club Russi 69-64

Pagina 1 di 2

21/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

DR1, BARICELLA: CHE FATICA! RUSSI D'ORGOGLIO, MA I BOLOGNESI STRAPPANO LA QUARTA W DI FILA

Vittoria sofferta per i BNBA Route 64 di coach Marco Minozzi, che a domicilio ospitano un Russi ancora a secco in campionato, in cerca del riscatto dopo le prime uscite negative.

Partita insidiosa, una trappola bella e buona: la neo-promossa ancora a punteggio pieno e dalla solidità ormai appurata che ospita l'ultima in classifica, nonchè tra i peggiori attacchi e difese del girone B.

Una passeggiata, avranno pensato in tanti, e invece no: Russi si presenta al completo, decisa a dare battaglia fino all'ultimo secondo, trovando in Kertusha (14) e Bergantini (10) i leader tecnici capaci di guidare i ravennati fino allo scadere del match.

Per i primi 20' Baricella è indisponente, presuntuosa e senza verve difensiva, probabilmente confidente nel gap tecnico e di classifica che, sulla carta, c'è tra bolognesi e ravvenati.

E invece Baricella soffre, cammina per il campo senza ritmo in attacco e senza aggressività in difesa, commettendo errori di sufficienza che, comunque, nel primo periodo li vedono chiudere sul +8.

Russi, invece, si compatta: Kertusha e Morigi approfittano della pigrizia dei padroni di casa, guidando gli ospiti ad un parziale da 12-26, che manda avanti Russi sul 31-37 all'intervallo.

Minozzi cerca di scuotere i suoi all'intervallo, e la mossa di cambiare il quintetto nel terzo periodo dà i suoi frutti: Sitta e Poli vengono sostituiti dai più brillanti Giordani e Fiore, e Baricella ricuce fino al 38-39 con i tiri liberi di Pedrielli. Poli, colto nel vivo, rientra e segna il nuovo vantaggio dei padroni di casa, a cui segue un altro mini break del ritrovato Frazzoni (16) e Pedrielli per il 45-39 a 3'47".

Ora Baricella è più viva, e Russi fatica a contenere le incursioni degli esterni bianconeri: Poli fa +5, ma in un amen Russi è di nuovo a contatto con Vistoli e Catenelli, che approfitta dello spazio dall'arco per segnare il -3 all'ultimo intervallo.

Baricella sembra aver ritrovato continuità, ma è bravo Tesei a tenere in tensione i suoi ragazzi: Allegri e Catenelli approfittano dei ritardi difensivi bianconeri, confezionando il break che vale il 52-54 a 7'25".

Commenti

PUBBLICITA'