• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

BNBA R64 Baricella – Pallacanestro Castel San Pietro 2010 85-81

Pagina 1 di 2

29/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BNBA, 5 stelle extra  lusso : Castello battuta in volata

Quinta vittoria consecutiva per la DR1 di coach Minozzi, che arriva imbattuta al big match con Budrio.

BNBA Route 64 infila la quinta vittoria consecutiva di questo eccellente avvio di campionato con una ennesima prova corale che ancora una volta alterna protagonisti e mattatori anche all'interno della partita stessa. Di fronte una Castel San Pietro Terme che alla faccia degli zero punti in classifica ha saputo tenere testa ai ragazzi di capitan Frazzoni con energia, intensità altissima e sfoggiando un'ottima vena balistica, spentasi solo alle ultime curve della partita quando la difesa dei padroni di casa è riuscita ad alzare il tono in maniera decisiva.

LA PARTITA

Coach Minozzi rivoluziona il quintetto inserendo Tugnoli e Fiore al posto di Legnani e Poli, entrambi alle prese con una settimana complicata da influenza il primo e qualche acciacco fisico il secondo. L'inizio è decisamente di stampo bianconero, con i nuovi innesti a segnare 11 dei primi 15 punti di squadra, mentre i biancorossi mandano a referto ben 6 diversi giocatori riuscendo così a tamponare il primo tentativo di fuga avversario sulla scia delle due triple di Minozzi. 

I bianconeri mantengono il vantaggio anche nella seconda frazione e danno l'idea di poter mettere le mani sulla partita da un momento all'altro, ma la squadra di coach Morigi non ci sta e prima continua a restare a contatto grazie ai tantissimi rimbalzi offensivi e secondi possessi, poi stabilizza il mirino e inanella un filotto di 4 triple consecutive che manda i giallorossi negli spogliatoi con solo 3 punti da recuperare. 

Nella ripresa la musica del grande equilibrio sembra spezzarsi con la zona bianconera che mette 7 punti di distanza e rompe il ritmo agli avversari, ma una tabellata sempre da 3 punti di Pasini rompe l'incantesimo e rianima i suoi che in un amen tornano a contatto coi liberi di Pedini e un Cisbani preziosissimo in attacco che firma il 63 pari all'ultima pausa. 

Baricella come detto in apertura trova però sempre protagonisti diversi, aggiungendo Giordani, Poli e Sitta all'elenco, ma trovando davvero giocate preziose da tutti a turno. Sono poi i canestri di Frazzoni (2+1) e Poli a dare l'allungo che risulterà decisivo a 2 minuti dalla fine, nonostante il 2/4 dalla lunetta successivo di Sitta e Minozzi e un Pedini ultimo ad arrendersi. 

Baricella sale così a quota 10 e prende un margine importante dalle retrovie della classifica per quell'obiettivo salvezza che la truppa del presidente Frazzoni non ha nessuna intenzione di perdere di vista.

Prossimo incontro martedì 31 ottobre per il turno infrasettimanale a casa dell'altra capolista Budrio, in un derby che speriamo tenga fede alle aspettative.

-----------------------

BNBA R64 Baricella -  Pallacanestro Castel San Pietro  2010  85-81 

Commenti

PUBBLICITA'