• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Bibbiano San Polo vs Folgore Rubiera 0-0

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Bibbiano San Polo vs Folgore Rubiera 0-0

foto Gianni Dall'Aglio

 
Bibbiano. Finisce a reti bianche e con poche emozioni una partita in cui la stanchezza della terza partita  in una settimana ha influito non poco sulla prestazione di entrambe le squadre, che  hanno affrontato il primo tempo senza grande determinazione, giocando a ritmi bassi, con molto agonismo ma poche idee. Nel secondo tempo invece la Folgore è partita con maggiore  convinzione, ma paradossalmente i locali,  rimasti in dieci per un insulso e inutile  fallo di Picchi, già ammonito in precedenza,  hanno giocato decisamente  meglio, trovando  le energie fisiche e mentali necessarie per mantenere almeno il pareggio, cercando con rapidi contropiedi la porta avversaria.
Al  7'   Dall'Aglio, incuneatosi tra la difesa schierata, solo davanti a Pè,  non trova la porta, sprecando  con un pallonetto dal limite un'ottima occasione. Si fa vedere Rubiera, e tra il  12'  e  il 17'  Dalla Corte è bravo a respingere le conclusioni di Dallari  e Bondi. il Bibbiano cerca di far uscire gli avversari, ma la Folgore rimane ordinata e compatta e non rischia nulla. Al 20' è Picchi che ci prova, ma il tiro è alto. Al 28'  Malivojevic insacca di testa raccogliendo  un cross di Dallari,  ma l'arbitro(molto buona la sua direzione) aveva già fermato l'azione su segnalazione del  guardialinee  per un tocco di mano dello stesso Dallari.   Sino alla fine del primo tempo i ritmi rimangono bassi,  e anche Rubiera si adegua.
La ripresa  vede la Folgore entrare in campo con maggiore convinzione,  e l'intensità si alza rispetto allo spento primo tempo.  Al 10' il Bibbiano si salva dopo una bella azione degli ospiti, che non riescono però dopo un batti e ribatti ad arrivare alla conclusione. Al 15'  il Bibbiano  sfiora il vantaggio con Guidetti  con un bel tiro  da fuori area,  che incoccia però sul palo. Due minuti dopo  Picchi lascia la squadra in dieci, facendosi ammonire  per la seconda volta per un brutto fallo su Tognetti.
Al 21' è Greco che ha l'occasione buona, ma il suo colpo di testa è fuori di pochissimo. Al 35'  Franchini  si libera di un avversario ed entra in area, ma  il tiro è ribattuto con bravura da  Dalla Corte. Al 44' i locali gridano al rigore con Nardi che cade a terra in area, ma l'intervento del giovane Maletti (il migliore dei suoi) è netto sulla palla. Al 5' minuto di recupero il Bibbiano ci prova con una punizione dal limite, ma Dall'Aglio spreca calciando prima sulla barriera, e sulla ribattuta direttamente fuori. Finisce  con un pareggio a reti bianche che  rispecchia l'andamento poco emozionante della gara. Per il Bibbiano le speranze di agganciare il Pallavicino( a meno sei) rimangono, anche se per vincere ci vuole più lucidità in fase offensiva; il punto serve di più agli ospiti, che - seppur condizionati dalle molte assenze -  domenica potranno affrontare affrontare  lo scontro diretto con  il Crociati Noceto  sicuramente con maggiori energie rispetto a quelle  viste oggi.

Bibbiano San Polo: Della Corte, Zecchetti(30' st Orlandini), Ferretti, Ferrato, Tanchis, Coghi, Guidetti, Dall'Aglio, Copelli(25'st Nardi), Scarpa(30'st Fornaciari), Picchi. A disp: Scalabrini, Mattioli, Tognoni, Fanti.
All: Paganelli.
Folgore Rubiera: Pè, Maletti, Bondi, Cavazzoli, castrianni, Dallari, Franceschini(16'st Franchini), Tognetti, Greco, Sekyere, Malivojevic(33' st Traore). A disp: Bellotti, Pellacini, Saylon, Asante, Rossi.
All. Semeraro.
Arbitro: Puccetti di Viareggio.
Collaboratori: Spagnolo di Reggio Emilia e Maldini di Parma.
Spettatori: 130.
Ammoniti: Zecchetti(B), Scarpa(B), Franchini(F).
Espulsi: Picchi(B) al 17' st per somma di ammonizioni.

Spogliatoi.Paganelli(B): "L'espulsione ci ha condizionato.Noi eravamo nel momento migliore della partita. Picchi ha sbagliato, ha commesso un grave errore. Negli ultimi venti minuti avevamo ancora energie. Per noi non cambia niente, cerchiamo di raccogliere più punti possibili  da qui alla fine, anche per una questione d'orgoglio".
Semeraro(F):"La terza partita in una settimana - considerate anche le molte assenze che ci hanno impedito il turn over - si è fatta sentire. Siamo molto stanchi, e abbiamo fuori troppi giocatori. Alcune ripartenze non sono state gestite bene, e avere qualche forza fresca in più ci avrebbe aiutato".

 

Commenti

PUBBLICITA'