• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

BFC 1909 Futsal, colpo last minute: c'è Oliveira

Pagina 1 di 1

17/10/2023

BFC 1909 Futsal, colpo last minute: c'è Oliveira

 

La rosa del BFC 1909 Futsal si è completata a poche ore dall'inizio del campionato. Il volo che dal Brasile ha portato il centrale/laterale Kaio Vinicius Oliveira in Italia è atterrato in tempo per consentire al giocatore di conoscere i compagni prima di partire per la trasferta col Buldog Lucrezia. Già nel mirino di Gianluca Matera dall'estate 2022, l'italo-brasiliano incarna il profilo di giocatore da tempo inseguito dalla società rossoblù. 

Oliveira, nato a Farroupilha, in Brasile, nel 1997, comincia a giocare a calcio a 5 all'età cinque anni in una delle migliori scuole di futsal al mondo, l'ACBF Carlos Barbosa. Ci rimane fino all'età di vent'anni, quando riceve la chiamata dell'Alma Salerno in serie B. La sua carriera in Italia prosegue nell'Atlante Grosseto (B), quindi nel Tenax Castelfidardo (A2), nel Futsal Sangiovannese (B), nel Velletri (B) e nel Junior Domitia (B), l'unica squadra in cui incappa in una retrocessione. Nella prima gara di campionato è già stato protagonista della prima vittoria in A2.

Di seguito, le dichiarazioni di Oliveira:

«Sono veramente felice di giocare nel Bologna. Ho trovato una struttura e uno staff mai visti nelle squadre di cui ho fatto parte in Italia: ti mettono a disposizione tutto il necessario per fare al meglio il tuo lavoro. Conoscevo di fama mister Carobbi e ho già avuto modo di constatare che potrò imparare tantissimo da lui. Le mie prime impressioni sui compagni sono molto positive: sembrano una famiglia, che si aiuta in campo e nello spogliatoio. E' un gruppo giovane, con una buona tecnica: credo di portare in dote la mia esperienza e, quando sarò al 100%, le mie capacità atletiche. Dovendo descrivermi come giocatore, potrei dire che i miei punti forti sono la difesa e il tiro dalla distanza. Ritengo di essere grintoso, determinato, capace di trasmettere carica ai compagni. 

Il calcio italiano, rispetto a quello brasiliano, è più fisico, di contatto: lo si è visto anche contro il Buldog Lucrezia. Avevo già incontrato i nostri avversari e sapevo cosa ci aspettasse: è stata una gara elettrizzante, faticosa, e aver conquistato tre punti in uno dei campi meno agevoli del girone significa molto.

Da quello che ho visto, se lavoreremo sodo, con tanto impegno, potremo fare un'ottima stagione.»

 

Stefania Avoni

Area Comunicazione BFC 1909 Futsal

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

Commenti

PUBBLICITA'