• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bernaitalia Medicina vs Rebasket 73-71

Pagina 1 di 1

05/04/2016

Bernaitalia Medicina vs Rebasket 73-71

 decima partita del girone di ritorno e ospite al PalaRambaldi di Medicina è la formazione reggiana del Rubiera , ambedue le squadre martoriate dagli infortuni si presentano con problemi di organico , la Bernaitalia è ancora orfana di Persiani , mentre Seracchioli , vittima di un infortunio muscolare occorso nell’allenamento del venerdì , è della partita , Rubiera iscrive a referto solo per onor di firma Fassinou e Melli , mentre Roncaglia se pur visibilmente fasciato al polso è della contesa . Alla palla a due coach Curti schiera Seracchioli , Govi , Sighinolfi , Biguzzi e Musolesi , coach Casoli schiera Roncaglia , Giglioli , Castagnaro , Amici e Gruosso , l’inizio vede la Virtus cercare con buona circolazione di palla di coinvolgere tutti in una manovra che come da piano partita deve coinvolgere i lunghi per mettere in difficoltà Rubiera vicino a canestro , di contro anche i reggiani cercano molto di eseguire i giochi per mettere subito in partita le stelle Castagnaro e Gruosso , un primo quarto al piccolo trotto finisce con la Bernaitalia in vantaggio sul 20 a 18 . Secondo periodo e ambedue i coach hanno già dato fondo alle rispettive panchine per cercare energia in una partita che non decolla mai realmente , la Virtus solo a tratti riesce a correre con fluidità , Musolesi – Sighinolfi – Barba – Marinelli sono i più pimpanti , Roncaglia – Castagnaro – Riccò di contro rispondono colpo su colpo , all’intervallo Bernaitalia ancora al comando sul 41 a 38 .

Terzo periodo e ancora equilibrio in campo dove a dispetto di attacchi sempre molto scolastici e molto interessati ad eseguire , le difese cercano di essere più arcigne e di non lesinare contatti più duri , Sighinolfi (19 punti , 4 rimbalzi , 4 recuperi , 5 falli subiti) e Marinelli (10 punti , 7 rimbalzi , 4 falli subiti) sono le punte dell’attacco giallo nero uniti all’energia di un positivo Canovi , per i reggiani sono Amici e Gruosso a fare la differenza con canestri di grande talento , e proprio una fiammata di Gruosso porta il risultato in parità alla terza sirena sul 58 a 58 . Quarto e decisivo periodo e sono Canovi – Musolesi – Govi a dare ossigeno a una Virtus che non trova continuità e brillantezza , Rubiera sempre a contatto in una alternanza di comando nel punteggio che accompagnerà le due formazioni fino ad un tiratissimo ed emozionantissimo finale . dopo i canestri di Biguzzi (13 punti , 8 rimbalzi , 5 falli subiti) per Medicina e Gruosso e Roncaglia per Rubiera si entra negli ultimi 30” dove a siglare il + 1 Bernaitalia ci pensa capitan Musolesi (16 punti , 10 rimbalzi , 1 stoppata) con una bomba che fa esplodere il PalaRambaldi , Rubiera con Amici ritrova il vantaggio sul + 1 a 23” dal termine , Marinelli subisce fallo e fa 1 su 2 ai liberi e risultato in perfetto equilibrio sul 71 a 71 e mancano 19” , Rubiera fallisce l’attacco e sulla ripartenza Bernaitalia è Gruosso a fare fallo su Musolesi che dalla lunetta fa 2 su 2 portando nuovamente la Virtus in vantaggio sul + 2 con 5” da giocare , Rubiera organizza un ultimo tiro con Riccò che però non realizza , vince Bernaitalia Medicina sul punteggio di 73 a 71 .

Virtus che in un sol colpo agguanta la vittoria numero 17 che le consente di rimanere solitaria terza forza del campionato a quota 34 punti e + 2 su Lugo , e stacca con 3 giornate di anticipo sulla fine del campionato il pass per i play-off , andando così a centrare l’obiettivo stagionale .

Medicinesi impegnati ancora tra le mura amiche sabato 09/04 quando gli ospiti saranno i reggiani del Cavriago , formazione in un ottimo momento di forma che si sta avviando grazie a questa ultima parte del campionato ad una salvezza tranquilla , Bernaitalia chiamata al successo per mantenere il terzo posto in classifica .

 

BERNAITALIA Medicina – REBASKET 73 – 71

Parziali : 20-18; 41-38; 58-58

Tabellino Bernaitalia Medicina: Marinelli 10, Govi 6, Sighinolfi 19, Biguzzi 13, Lorenzini, Spadoni ne, Ballardini 2, Barba 2, Musolesi 16, Canovi 3, Seracchioli 2. All. Curti.

Tabellino Rebasket Rubiera : Giglioli 5 , Doddi 1 , Roncaglia 6 , Castagnaro 19 , Mazza 3 , Fassinou ne , Gruosso 14 , Amici 12 , Melli ne , Riccò 11 , All. Casoli

 

Commenti

PUBBLICITA'