• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Sella Cento - Trapani Shark 85 - 88

Pagina 1 di 2

10/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Cuore Benedetto XIV Sella Cento non basta : passa Trapani  85-88

I ragazzi di Mecacci mettono il cuore oltre l'ostacolo, ma non basta. Trapani vince ancora, una partita giocata alla pari, di altissima fisicità.

Nel recupero della terza giornata della fase a orologio, Cento cerca di rimanere aggrappata al treno playoff. Ad ostacolare i piani della squadra di Mecacci, Trapani, che arriva da primissima della classe, con solo due sconfitte all'attivo in campionato.

Archie apre la sfida come meglio non poteva. Due triple e atmosfera già caldissima. Dopo la penetrazione di Gentile, si iscrivono alla gara prima Mitchell e poi Palumbo, sempre da tre punti. 12-2 e time out per coach Diana.

Cento mette tantissima aggressività, ma una tripla di Mobio dall'angolo sblocca Trapani. Bruttini domina a rimbalzo e ne cattura tre di fila in un'azione che fa schizzare in alto tifosi e decibel della Baltur Arena. Due liberi proprio del veterano lanciano la Sella sul 17-4. Un gioco da tre punti andando con eleganza al ferro, iscrive alla partite anche Alibegovic e gli Sharks accorciano. 

Il primo quarto prosegue a fiammate, la Sella inzia a faticare in attacco e Notae si presenta al match con una tripla. Rodriguez esce dalla panchina e firma un 5-0 di parziale che rimette le cose a posto per i siciliani a -2. 4 liberi segnati dalla Benedetto accompagnano la fine del primo quarto sul 23-19 padroni di casa. 

Delfino apre il secondo quarto con una tripla in stepback, portando sul +7 i suoi. I siciliani accorciano con due canestri da fuori consecutivi, ma la Sella difende per davvero e riparte benissimo in transizione, mandando Ladurner a segnare in solitaria. Ottimo impatto su entrambi i lati del campo per il lungo centese. Archie segna un'altra tripla, ma la differenza la stanno facendo i rimbalzi, con cui la Sella continua a regalarsi secondi tentativi. Non sempre, però, riesce ad approfittarne. La partita si blocca leggermente per quanto riguarda il tabellino, finché Mitchell non mette a segno due liberi che valgono il 36-29 prima e il +9, volando in contropiede. È il momento dell'ex Brindisi che aggiorna ancora il risultato con una tripla in isolamento, ma non tarda la risposta di Trapani che segna da tre con Notae e schiaccia in contropiede con Mobio. Tanto per cambiare è una tripla di Archie a infiammare i 1300 della Baltur Arena, ma il solito Mobio tiene lì i suoi appoggiando al vetro e Alibegovic fa esultare i tantissimi trapanesi con una tripla. 44-39 dopo 20'. 

Commenti

PUBBLICITA'