• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Bbs Castelfranco Emilia - Csi Clai Solovolley 2-3 (25-12; 16-25; 12-25; 25-23; 13-15)

Pagina 1 di 1

04/04/2015

Bbs Castelfranco Emilia - Csi Clai Solovolley 2-3 (25-12; 16-25; 12-25; 25-23; 13-15)

 

 

 

 

 

Davvero la giovane Clai non si ferma proprio più. E partita dopo partita, finiscono per cadere nella trappola della Clai anche vittime eccellenti come la Bbs Castelfranco Emilia, seconda in classifica e alla ricerca di punti utili per la promozione diretta in serie C. Ed invece ecco che sulla sua strada ci sono le ragazzine terribili di Stefano Melandri che ne combinano un'altra delle loro, vittoria al quinto set, passo falso di Castelfranco che potrebbe costare la promozione diretta in C, e nuovo passo avanti della Clai che ora guarda ai play-off con rinnovata fiducia e ambizione.

 

La Clai arriva a Castelfranco con qualche assenza e con mezz'ora di ritardo a causa di un blocco autostradale. Si comincia con mezz'ora di ritardo e nel primo set, la Clai paga l'arrivo affannato al palasport. La formazione di casa gioca bene ed approfitta delle distrazioni della Clai.

 

Nel secondo set però vede in campo una Clai decisamente rinnovata nel gioco e nel rendimento ed immediatamente l'inerzia passa dalla parte di Imola che si riprende il set perso e poi prosegue nel terzo set, lasciando la squadra di casa incredula a guardare.

 

Nel quarto set la Bbs si riprende il ruolo che le compete stando ai numeri della classifica. La Clai soffre la rabbia di Castelfranco, ma con qualche cambio azzeccato la Clai si riprende e arriva a condurre 23-21. Nel finale però un paio di errori in attacco e due disattenzioni in fase di copertura consentono al Castelfranco di allingare al quinto set.

 

Al cambio campo la Clai è avanti 8-7, Castelfranco piazza un break che sembra essere quello decisivo allungando 8-11 prima e 11-13 poi, ma la giovane Clai ha sette vite e piazza il contro-break finale che risolve partita e incontro.

 

Adesso tutti ad aprire l'uovo di Pasqua e poi alla finestra per vedere le avversarie giocarsi il resto della 22esima giornata.

 

Si torna in campo sabato 18 aprile alla palestra Penazzi per il derby che potrebbe rivelarsi decisivo per arrivare ai play-off. Squadre in campo alle 18:30 per fischio di inizio.

 

 

 

Riccardo Suprani

 

(Addetto Stampa CSI Clai Solovolley – Pallavolo Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'