• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Bastia Umbra vs Team 80 Gabicce-Gradara 3-0

Pagina 1 di 1

21/02/2016

Bastia Umbra vs Team 80 Gabicce-Gradara 3-0

foto Veronica Lisotti

 .

 

Il Team cede il passo alla capolista, ora solitaria, Bastia Umbra, buon gioco espresso a tratti dalle giovani di mister Moretti, che si presentano con il consueto sestetto titolare grazie al rientro di Sopranzetti e Calisti. Un cambio palla che regge, servizio pungente e puntualità a muro, per provare a rimanere in scia delle umbre, che partono a spron battuto. Qualche tentennamento di troppo, in fase di attacco e ricezione, per il Team 80, conducono alla vittoria del primo parziale le padrone di casa. Nel secondo set le ospiti esprimono il miglior  gioco, buona manualità e coriacea difesa, ma un paio di errori nelle retrovie condannano Concetti & Company. Nell'ultimo parziale Bastia allunga subito sull' 8-2, mister Moretti inserisce Stecconi per Sopranzetti, Simoncini per Elena Franchi, Pelinku per Calisti e Cerini per Torcolacci, la reazione c'è, ma il gap risulta essere troppo ampio e il Bastia si aggiudica così meritatamente l'incontro.

TEAM 80: CALISTI L., RICCI 5, SOPRANZETTI 8, CONCETTI 8, TORCOLACCI 6, PELINKU L2, CERINI 2, STECCONI 2, SIMONCINI 1, FRANCHI ALICE 5, FRANCHI ELENA, LACHI N.E., ALL. MAURIZIO MORETTI.


Le parole di Mister Maurizio Moretti al termine del match: "Il Bastia si è confermata una compagine davvero temibile, le nostre ragazze hanno mostrato un bel gioco in alcune fasi dell'incontro, ma non siamo riusciti a fare di più. Rammarico per un pizzico di coraggio che è venuto a mancare dopo il secondo set, al cospetto di una vera e propria corazzata, la più forte del campionato. Nel complesso, però, specie nel secondo parziale, il Team 80 mi è piaciuto, la reazione c'è stata e dunque queste le note positive. Sabato ospitiamo il Gubbio, al Pala BCC di Gradara ore 21.00, squadra aggressiva, quarta in classifica. Sarà un impegno difficile per noi, guardiamo avanti e concentrazione massimo sulle prossime gare".

 
 
Veronica Lisotti

Commenti

PUBBLICITA'