• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Jolly Reggio Emilia 78 – 70 Basket Voltone d.t.s.

Pagina 1 di 1

28/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

DR1, VOLTONE KO ALLA PRIMO MAGGIO

Basket Jolly Reggio Emilia  78 – 70   Basket Voltone  d.t.s.

(11-23 ; 10-11 ; 25-9 ; 21-24 ; 11-3)

Jolly Basket Reggio: Marino, Piccinini, Costoli 14, Manini 5, Moscatelli 1, Riccò 18, Foroni M. 11, Gabbi 9, Braglia 2, Canovi 6, Bytyqi 12, Bertoni ne. All. Gibertoni Vice All. Ramponi.

Voltone Basket Monte San Pietro: Bergonzoni 20, Ravaldi, Barbato, Bernardini 9, Brunetti 17, Baroncini 8, Giacometti 6, Espa 2, Priori 2, Chillo 5, Messina 1. All. Righi.

 

Partita al cardiopalma quella andata in scena ieri sera alla Palestra Primo Maggio tra Basket Jolly e Voltone, valida per la 5° giornata del girone d’andata nel campionato di Divisione Regionale 1.

La partenza è tutta in favore dei felsinei, che a fine primo quarto si portano sul +12 approfittando della disattenzione difensiva dei padroni di casa, che concedono troppe penetrazioni facili e soprattutto tante seconde occasioni a rimbalzo. Nel secondo quarto i reggiani limitano i danni e, nonostante l’imprecisione ai liberi, riescono ad andare negli spogliatoi sul -13. La scossa decisiva arriva nel terzo periodo, dove i ragazzi di coach Gibertoni stringono le maglie in difesa e, con qualche aggiustamento tattico, riescono a recuperare il gap e addirittura portarsi in vantaggio in doppia cifra. A pochi minuti dalla fine arriva la reazione del Voltone, che inizia ad attaccare con più intensità; con qualche conclusione pesante da dietro l’arco, gli ospiti riescono a ricucire il vantaggio e portarsi a meno uno dalla Jolly. Il finale a questo punto diventa bollente: il lungo di casa Bytyqi perde eccessivamente le staffe con la coppia arbitrale e viene espulso, lasciando 4 tiri liberi in favore dei bolognesi. I reggiani sono così costretti a spendere falli tattici per fermare il gioco e mandare in lunetta gli avversari: la partita sembra ormai nelle mani del Voltone, ma Costoli non molla e segna 5 punti che tengono attaccati i padroni di casa alla gara. A 14’’ dalla sirena finale, un fatale 0 su 2 ai liberi del viaggiante Barbato permette ai reggiani di conquistare il rimbalzo ed andare ad impattare sul 67 pari con una strepitosa bomba di Riccò, che manda tutti ai supplementari. All’overtime, sempre Riccò sale in cattedra segnando 6 dei suoi 18 punti negli ultimi 5 minuti e mette la freccia della gara in favore del Basket Jolly, che agguanta così i 2 punti.

Prossimo appuntamento in casa della corazzata Anzola, con turno infrasettimanale fissato per mercoledì 1 novembre ore 19:45. In casa si tornerà a giocare venerdì 3 novembre alle 21:30 contro Reggiolo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Jolly Reggio Emilia

 

Commenti

PUBBLICITA'