• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Club Russi - Omega Basket Bologna 64 – 82

Pagina 1 di 1

17/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

“Non mancó il coraggio, come direbbe qualche cronista d’epoca, nel descrivere la terza sconfitta dei nostri ragazzi. Terza appunto, e questo deve essere un campanello d’allarme che ci stimoli da subito a lavorare per fare meglio, ma diversa dalle prime due. Se nel match con Argenta non siamo mai entrati in campo e in quel di Imola non abbiamo messo tutto quello che dovevamo, nella prima uscita casalinga i ragazzi di Tesei hanno buttato in campo cuore e sudore per 40 minuti, ma l’assenza di Totaro e Vistoli tra i lunghi e Basaglia ancora squalificato, non hanno certo aiutato i nostri a cogliere il risultato sperato. Detto questo dobbiamo però riconoscere la superiorità tecnica di alcuni giocatori che Omega ha a disposizione nei ruoli fondamentali. Complessivamente gli avversari sono apparsi più solidi in attacco, dove hanno sprecato poco e ragionato molto. Al contrario i nostri difettano forse ancora di poca amalgama, sia nella fase offensiva che in quella difensiva, dove troppo spesso ci facciamo saltare nell’affanosa  ricerca di un pressing sulla palla che ad oggi sembra non essere ancora nelle nostre corde purtroppo. Paghiamo questa volta soprattutto la partenza del primo e del terzo quarto, quando i quintetti scelti dal coach non sono riusciti ad arginare gli avversari ne a rispondere ai loro canestri. Da segnalare le prove di Allegri e Licchetta che quando sono entrati nel secondo quarto e poi nella seconda frazione di gioco hanno saputo trascinare la squadra illudendo uno splendido pubblico che ha tifato e sostenuto i nostri ragazzi fino alla fine. 

Testa alla prossima, il campionato è lunghissimo, ma dobbiamo cambiare registro e colore del referto prima possibile.

Basket Club Russi - Omega Basket Bologna 64 – 82

(15-27; 30-36; 46-58)

Basket Club Russi: Kertusha, Cervellera, Scaccabarozzi 5, Catenelli 8, Bergantini 22, Montigiani 4, Cirillo, Allegri 10, Vespignani ne, Rosti, Morigi 8, Licchetta 7. All. Tesei.

Omega Basket Bologna : Negroni 9, Vandi 21, Prati 7, Gebrehiwot 12, Ceccolini 2, Recchia, Villa, Musolesi 4, Saccà 23, Ballardini 4. All. Midulla.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Russi

Commenti

PUBBLICITA'