• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Baracca Bech vs Mutina Sport 1-4

Pagina 1 di 1

28/11/2016

Baracca Bech vs Mutina Sport 1-4

 

BOMPORTO – La Mutina Sport fa la voce grossa a Bomporto ed espugna il campo del Baracca Beach, che guidava la classifica del girone A di Terza categoria con quattro punti di vantaggio proprio sul club di viale Amendola: ora soltanto una lunghezza separa le due formazioni, con l'undici di Ferrari lanciatissimo verso la vetta dopo 11 turni di campionato.
La cronaca. La Mutina Sport scende in campo con l'obiettivo di sbancare il tavolo anche per rimediare il passo falso di due settimane fa e i risultati si vedono, con Palladini e compagni che imbastiscono una serie di buone manovre offensive sin dai minuti iniziali. Nel solco di questo copione a spezzare l'equilibrio è Terranova, spesso decisivo grazie all'elevato tasso tecnico, con un calcio di punizione di giustezza che si infila nell'angolo sinistro portando avanti la squadra gialloblù al 25'. Pochi minuti più tardi Morselli potrebbe raddoppiare, mentre a ridosso della fine della frazione Malavasi spreca per i padroni di casa il punto del possibile 1-1.
Andata avanti al riposo, la compagine modenese raggiunge il 2-0 a metà della ripresa e il protagonista è ancora Terranova, applaudito autore della parabola ancora su calcio piazzato che buca l'estremo difensore locale. Il Baracca Beach, schiacciato davanti ai propri tifosi, si affaccia nell'area della Mutina Sport in un paio di occasioni senza però creare particolari pericoli per la difesa e anzi al 78' i gialloblù centrano il tris con Cosmai, che approfitta di un'indecisione di un marcatore locale per presentarsi a tu per tu con Tondo e bucarlo. Sotto di tre marcature, la squadra bomportese ha uno spunto d'orgoglio nei secondi successi con Pastore che segna dopo aver saltato Palladini, ma questa sarà soltanto la rete della bandiera. Nel recupero infine Cosmai mette a referto la doppietta personale andando in gol dal centro-sinistra sugli sviluppi della punizione calciata da un compagno.
Per la Mutina Sport, che con appena 10 reti subite vanta la miglior difesa del raggruppamento, l'esaltante successo permette come detto di avvicinare il Baracca Beach al vertice della classifica, esercitando una certa pressione nei confronti della capolista. Domenica prossima, 4 dicembre, è in programma la sfida interna con la Carpine.

 

BARACCA BEACH-MUTINA SPORT 1-4
Reti: 25' e 66' Terranova, 78' e 94' Cosmai, 83' Pastore

BARACCA BEACH: Tondo, Vasini (75' Zika), Maccaferri, Cassano, Grande, Girardi, Ferrari (68' Diana), Baraldi, Brandoli, Pastore, Malavasi (56' Dieci). A disp. Stefanizzi, Martinelli, Fregni. All. Tassinari
MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Morselli, Sacchi (43' Severi), Gambarelli, Negro, Cinquegrana, Crisci, Cosmai, Terranova (84' Gheorghe), De Laurentiis (90' Cuoghi). A disp. Messori, Fowe, Prampolini, Cioffo. All. Ferrari
Arbitro: Gandolfi di Modena
Note: ammoniti Cosmai, Terranova, Grande, Ferrari e Cassano

Commenti

PUBBLICITA'