Pagina 1 di 1
24/01/2024
Il presidente della Lega B Mauro Balata esprime grande soddisfazione per la sentenza della quarta sezione del Tar del Lazio, che riconosce all'Agcom l'autorità e il potere di disattivare i segnali illegali in 30 minuti: ‘In questo modo – dice Balata – abbiamo la garanzia di tempi certi e rapidi contro la pirateria che colpisce le nostre partite, un flagello economico che coinvolge non solo il calcio nelle sue istituzioni e nei suoi club ma anche migliaia di lavoratori che operano nel settore delle telecomunicazioni’.
Nel ricordare come la Lega B sia sempre stata in prima linea contro questo reato e come si sia costituita ‘ad opponendum’ nel procedimentoavviato da Assoprovider, Balata riconosce ‘la bontà dell’operato di Agcom, confermata dalla sentenza’ e come il provvedimento sia un duro colpo nei confronti della pirateria e di chi la sostiene: ‘Non bisogna però abbassare la guardia– conclude Balata - anche grazie all’attivazione imminente della piattaforma ‘Piracy Shield’ per intervenire direttamente e velocemente contro i flussi e i siti di streaming illegali’.
Almanacco calcio Sammarinese 2024
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati