• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Baia Marinaro Cecina (LI)– Bleu Line Liberts Forli 0-3 (17-25, 29-31, 15-25)

Pagina 1 di 1

09/01/2017

Baia Marinaro Cecina (LI)– Bleu Line Liberts Forli 0-3 (17-25, 29-31, 15-25)

 

 

 

Nonostante la lunga trasferta, le ragazze della Bleu Line Libertas Volley Forlì scendono in campo con grande determinazione e si sbarazzano in tre set della squadra toscana. Partono subito forte Valpiani e compagne vincendo agevolmente il primo set, nel corso del quale non lasciano mai spazio alle avversarie e sono sempre in vantaggio. Il secondo set è invece più combattuto, con le padrone di casa avanti che si fanno raggiungere nel finale per un testa a testa emozionante e interminabile. Nella terza frazione di gioco, dopo un inizio equilibrato, le ragazze di Delgado ritrovano i giusti schemi e chiudono in fretta con grande autorevolezza.

 

Sul pullman che riporta a casa le Leonesse di Forlì, la capitana, Pamela Valpiani, ha così raccontato le fase salienti dell’incontro:
“Nel primo set abbiamo imposto il nostro gioco su tutti i fronti. Il secondo set è stato invece da cardiopalmo. Anche se siamo sempre state in svantaggio di due o tre punti, verso la fine abbiamo ritrovato la parità e poi punto a punto siamo riuscite a chiudere 29 a 31!
Anche l’inizio del terzo set è stato combattuto fino al primo timeout tecnico, poi abbiamo preso il largo e abbiamo chiuso con un attacco da zona quattro di Concetti”.
“Principalmente – prosegue la Valpiani – siamo andati giù costantemente dal centro con il nostro opposto Concetti. Poi nel terzo set abbiamo attaccato anche da zona quattro con Frangipane e Sopranzetti sul secondo palleggiatore di Cecina che non era tanto alto e che per questo faticava non poco a muro”.
“Questa sera – conclude il capitano della Libertas Forlì – siamo state concrete e guerriere, forse come non ci eravamo ancora mostrate prima d’ora. Questa vittoria ci dà carica e ancora più sicurezza e premia il gran lavoro che abbiamo fatto durante la pausa di campionato”.

 

BAIA MARINARO CECINA (LI) – BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 0-3 (17-25, 29-31, 15-25)
Arbitri: Francesco Elia Guacci e Francesco Scialpi.

 

BAIA MARINARO CECINA: Casini, Orzenini, Carlozzi, Paparelli, Moda, Castellani, Cavallini, Silvestri, Giannetti (L1) Grassi (L2). 
N.e.: Incagli, Antonelli, Landi

 

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 14, Sopranzetti 6, Concetti 17, Valpiani 14, Gugnali 13, Rosso 5, Peretti, Morelli (L). 
N.e.: Toni, Servadei (L)
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.

 

NOTE:
Battute vincenti: 7-8
Battute sbagliate: 7 - 5
Muri vincenti: 4 - 6

 

TECNICI TIME OUT
1 set: 4-8 / 11-16
2 set: 8-6 / 11-16
3 set: 5-8 / 13-16

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'