• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Bagnolo - Atlas 0 - 1

Pagina 1 di 1

16/04/2015

Bagnolo - Atlas 0 - 1

Giampaolo Molducci

 

Dopo la gara di andata tra queste due squadre, probabilmente la più brutta gara dell’Atlas della stagione sportiva 2014-2015, i gialloverdi arrivano al Buscherini di Forlì con la voglia di vincere la gara e di giocarsela fino alla fine. Di fronte il Bagnolo, una squadra che ha fatto bene nel giro di andata e che non si è più ritrovata nel girone di ritorno (almeno questo è quello che dicono i risultati). Si tratta di uno scontro diretto essendoci solo due punti di vantaggio dei forlivesi sulla rivale Atlas Santo Stefano.
Bella giornata di primavera e, come al solito, un buon numero di tifosi gialloverdi al seguito della squadra dopo la partita casalinga da dimenticare contro il Real Castrocaro e il pareggio esterno contro lo Junior Meldola.
Purtroppo l’Atlas si presenta con tre squalificati e ben quattro infortunati ma chi è presente oggi non vuole certo far sfigurare la squadra e non teme l’avversario.
I gialloverdi se la giocano alla pari contro il Bagnolo fin dai primi minuti di gioco. La squadra di Santo Stefano sembra però entrare più decisa sulla palla e credere un po’ di più alla vittoria.
Al 18° Campidelli si trova a tu per tu contro il portiere, il suo tiro viene deviato e tirato fuori area dove Zaccaria tira al volo di esterno. La palla è calciata molto bene e forse indirizzata dentro lo specchio della porta, un difensore riesce a deviare di testa in calcio d’angolo. Al 39° è il Bagnolo che sfiora il gol con un gran tiro dai 30 metri di un centrocampista che però si infrange sulla parte alta della traversa. Il primo tempo finisce in parità. La partita è equilibrata e il primo caldo mette un po’ in difficoltà la tenuta atletica dei giocatori in campo.
Nella ripresa non ci sono grandi novità in campo e la partita resta sugli stessi ritmi non eccessivi ma piuttosto continui. Al 69° la partita si sblocca dopo un calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un fallo di mano in area di un giocatore del Bagnolo. Campidelli va dal dischetto e tira potente e centrale senza lasciare scampo all’estremo difensore forlivese. Il Bagnolo non ci sta e cerca di rendersi pericoloso aumentando un po’ il ritmo di gioco ed alzando il baricentro. Dopo soli 4 minuti dal vantaggio Venturi compie un’ingenuità e fa un cenno di reazione ad un’entrata poco ortodossa di un giocatore avversario che gli pesta un braccio in maniera discutibile. L’arbitro vede il gesto e non esita a sventolare il cartellino rosso che cambia di  molto le sorti della partita che sarebbe potuta essere amministrata in maniera più tranquilla. Nonostante l’uomo in meno il mister decide di non togliere un attaccante per un difensore e questo stimola di ragazzi che non arretrano più di tanto e continuano a credere nei tre punti. Una serie di calci di punizioni complicano la vita ai gialloverdi che però sembrano scamparla e reggere la volontà del Bagnolo di risollevare la partita. Al 78° c’è da segnalare una gran bella azione di Pavirani sulla fascia destra. Corre lungo tutta la fascia e serve un pallone invitante a Cacchi che però conclude male di sinistro. L’Atlas va vicino al raddoppio. All’89° invece Molducci compie una gran parata da calcio di punizione dal limite dell’area calciato sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Molducci ci arriva e salva il risultato. Bella prova di orgoglio e dimostrazione che la squadra è viva e vuole ancora fare bene.

L’Atlas ha giocato così: Molducci, Pavirani, Venturi, Biondini, Rossi (83° Nardi), Mancini (57° Cacchi), Malpassi, Serafini (85° Emiliani), Montanari F., Campidelli, Zaccaria. A disposizione Candi, Giunta.
Ammoniti: Montanari F., Malpassi.
Espulso: 73° Venturi.

I voti:
Molducci 7 Quella parata che toglie il pallone sotto l’incrocio dei pali ad un minuto dalla fine vuol dire vittoria. Quasi mai impegnato per il resto della gara ma quella parata porta 3 punti.

Pavirani 7 E’ in forma, corre tanto lungo tutta la fascia e da lui nascono azioni offensive importanti. In crescita continua.

Venturi 5 Partita perfetta fino al 73° di gara quando compie quell’ingenuità che mette in difficoltà tutta la squadra lasciando in 10 i compagni.

Biondini 6,5 Bene in marcatura e sta migliorando la condizione fisica. Altra gara giocata con esperienza. Si vede poco ma è molto utile alla squadra.

Rossi 6 Grinta al servizio della squadra ma fisicamente non sta molto bene ed in velocità ha qualche difficoltà. Resta comunque una colonna portante del reparto difensivo.

Mancini 5,5 La condizione fisica è un po’ precaria. Fatica a correre e in un campo così grande vuol dire non riuscire a fare cross e subire il gioco avversario in fase difensiva. Ci si aspetta tanto da lui…

Malpassi 6,5 Spostato dal mister a centrocampo. Tanta corsa e voglia di giocare gli fanno fare una buona gara. Pochi i palloni persi.

Serafini 6 Bene la fase di costruzione di gioco ma deve cerca di aumentare il ritmo partita.

Montanari F. 6 Davanti fatica a rendersi utile per la squadra quest’oggi. Gioca con il cuore per dimostrare che c’è e vuole essere utile ai compagni. Spostato a metà campo nel secondo tempo si ritrova.

Campidelli 6,5 Le azioni offensive passano dai suoi piedi. Si prende la responsabilità di tirare il rigore e non fallisce. Decimo gol stagionale…niente male!

Zaccaria 6,5 Tocca tanti palloni e difficilmente butta una palla. Tanto sacrificio ma è uno di quelli che crede di più nella vittoria della squadra e si vede in campo.

Cacchi 5,5 Cerca di aiutare la squadra ma non sempre gli riesce. Peccato il gol sbagliato dopo la grande azione di Pavirani.
 
Nardi 6 Non fa rimpiangere l’uscita in campo di Rossi. Bravo ad entrare subito in partita.

Emiliani 6 Gioca pochi minuti ma fa sue diverse palle a metà campo che fanno ossigenare la squadra.

Mister Claudio Moschini 6,5 La squadra oggi vuole vincere. Anche rimasti in 10 lui rischia fidandosi dei suoi uomini, non toglie un attaccante e questo coraggio viene trasmesso alla squadra che regge bene e riesce a rendersi pericolosa anche nel finale di gara.
 
Andrea Fabbri
Pol. Atlas S. Stefano

 

Commenti

PUBBLICITA'