• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Bagnolese vs Formigine 1-0

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Bagnolese vs Formigine 1-0

foto G. Dall'Aglio

Incasssare il goal della sconfitta a recupero concluso è atrocemente beffardo. Constatare, cronometro alla mano, che l'arbitro concede ai reggiani la battuta di un calcio di punizione dalla grande distanza nonostante il tempo sia appena scaduto (prolungando così il recupero in modo immotivato) e guardare l'ultimo pallone della gara, quello della disperazione, cadere nell'affollatissima area formiginese e, probabilmente sfiorato da Zampino, vederlo rotolare lentamente nel sacco a fil di palo ... mi ha procurato un'amarezza profonda. Osservare i reggiani festeggiare quasi increduli (ovviamente in modo legittimo) dopo che il Formigine si era meritato la spartizione della posta, giocando almeno alla pari con gli avversari per gran parte della gara e soffrendo stoicamente nel finale (anche per l'inferiorità numerica generata dalla severa espulsione di Ganzerla per una sciocca spintarella a un avversario a gioco fermo) ... mi ha persino portato a inveire contro il destino crudele e ingiusto.
 Messe da parte le mie debolezze caratteriali, va comunque detto che la squadra formiginese avrebbe davvero meritato il pareggio; nel 1° tempo infatti, di fronte a una Bagnolese più propensa alla costruzione di manovre corali e articolate, ha tenuto egregiamente il campo facendosi preferire in quanto a determinazione e incisività nelle proiezioni offensive. La ripresa è risultata ancor più bella e vibrante, ricca di emozioni e di chiare occasioni da rete, non concretizzate, da ambo le parti ... ciò che è accaduto oltre il quarto minuto di recupero ha deciso in modo del tutto fortuito l'esito della gara.

 


Tabellino:

BAGNOLESE: Bellan, Lucchini, Bega, Bonacini, Oliomarini (66' Notari), Fraccaro, Falo (66' Guidotti), Bulaj (61' Lusoli), Zampino, Frerrari, Colla.
A disp.: Cottafavi, Macca, Conti, Mitolo.
All.: Siligardi

FORMIGINE: Toni, Monelli, Fabbri, Algeri, U. Pederzoli, Tudini, Poli (64' Cela), Tripepi, Ganzerla, Caselli, Casini.
A disp.: Abate, Iannuzzi, Feninno, Vernelli, Picariello, Barnie.
 All.: Gianfranco Schillaci.

Arbitro: Sig. Alfredo Dell'isola di Ferrara di Ferrara (Collaboratori di linea: Sig. Angelo Bonafede di Bologna e Sig. James Mancarella di Parma ).

RetE: 95' Zampino (B).

Ammoniti: Fraccaro (B), Poli (F), Fabbri (F), Tripepi (F), Lucchini (B), tutti per gioco falloso.

Espulso: 35' st Ganzerla (F) per una spinta a un avversario che si accingeva alla rimessa laterale

Note: pomeriggio freddo, terreno in discrete condizioni, spettatori 200 circa.
 Primi dell'inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati terroristici di Parigi.

AC Formigine

Commenti

PUBBLICITA'