• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Axys Val.Sa vs Castellarano 2-2

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Axys Val.Sa vs Castellarano     2-2

 

 

 

Grande pareggio dell’Axys Val.sa , conquistato con la grinta e con il cuore, come deve fare una compagine che vuole arrivare in finale.

 

Ben sette titolari, fra cui il bomber Veronesi, costretti al forfait da influenza ed infortuni, non hanno risposto alla chiamata di Mister Arcuri,il quale ha dovuto letteralmente improvvisare dal punto di vista tattico la formazione, fermo restando che i ragazzi dell’Axys Val.sa che sono scesi in campo, hanno dimostrato di essere dei guerrieri pronti a far valere ogni sano principio dello sport del calcio, pur di portare a casa punti preziosi. Ed hanno pagato lo scotto di ruoli improvvisati ,regalando per banali errori, i primi due goal al Castellarano nel primo tempo . Gli ospiti hanno dimostrato di essere un’ottima ed organizzata squadra, che fino alla fine ha cullato il sogno del colpaccio in trasferta.Ma incassato lo svantaggio, la ripresa ha visto i ragazzi di Arcuri  raddoppiare gli sforzi e la grinta, fino ad arrivare al primo goal al 60’ con uno splendido diagonale di sinistro incrociato dal limite di Franceschini, per poi agguantare il pareggio al 85’ con Yaquib, che ha resistito all’ennesimo raddoppio dei suoi marcatori, per deviare al volo il tiro che ha trafitto il portiere ospite. La tribuna e’ esplosa in un urlo di gioia che rendeva giustizia ad una ripresa giocata sempre nella meta’ campo avversaria, inanellando almeno cinque occasioni per andare in rete molto prima. Onore agli avversari che hanno comunque permesso a Soli Enea , portiere dell’Axys Val.sa di effettuare parate di istinto, di tecnica ed in alcuni casi, azioni da veterano. Complimenti anche a Mister Arcuri, da tre consecutive giornate a punti, che ha completamente stravolto il gruppo, infondendo ai ragazzi la necessaria autostima e soprattutto, dando loro quell’organizzazione di gioco, necessaria a centrare importanti risultati.

 

Adesso speriamo soltanto che l’infermeria si possa svuotare, che l’influenza rallenti la sua infida azione destabilizzante, e che la rosa al completo, sotto la grintosa guida di Mister Arcuri e del D.S. Riccardo, possa esprimere al massimo e con continuita’, il suo enorme ed evidente potenziale tecnico. Buon lavoro ragazzi !!!

 

Commenti

PUBBLICITA'