• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Axore fermata in trasferta, a San Benedetto finisce 3-1

Pagina 1 di 1

04/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Axore fermata in trasferta,  a San Benedetto finisce 3-1

I biancorossi hanno perso sabato per la prima volta nel Girone C e sono stati superati al terzo posto in classifica proprio da San Benedetto, che ha raggiunto quota 19 punti, uno in più della Axore. È stata una gara difficile per Macerata, che i ragazzi di coach Cacchiarelli hanno approcciato bene prima di subire la reazione dei forti padroni di casa; San Benedetto infatti, nonostante fosse partita male nel girone di promozione, ha perso solo una volta in casa in stagione e ha conquistato meritatamente la Coppa Marche.

La Axore Macerata ha seguito bene il piano partita nel primo set, mettendo subito in difficoltà gli avversari: i biancorossi hanno guadagnato un buon margine e hanno saputo gestire il ritorno della Farmacia Amadio Rsv, chiudendo 23-25. Dal secondo set i padroni di casa sono cresciuti, hanno commesso meno errori mentre la Axore ha peccato di insicurezza; San Benedetto ha quindi pareggiato i conti 25-17 e ribaltato 25-18, con Macerata tornata troppo molle in campo. Nel quarto set i biancorossi hanno avuto l’opportunità di riaprire la gara, ma hanno sprecato nella fase centrale non riuscendo ad allungare sugli avversari; San Benedetto ne ha approfittato e ha certificato la rimonta con il 25-21 finale.

Coach Cacchiarelli spiega cosa non ha funzionato nella gara contro la Farmacia Amadio Rsv, “Abbiamo pagato le troppe incertezze e in un paio di situazioni di gioco non ci siamo espressi secondo i nostri standard. Non ci possiamo permettere questi cali contro avversari forti come San Benedetto, sono partite da affrontare con tutt’altro atteggiamento e durante la stagione i ragazzi hanno dimostrato di averne la capacità. Torniamo a lavorare sulle indicazioni chiare che ci ha lasciato questa partita; dobbiamo rimboccarci le maniche e concentrarci sugli obiettivi che ci siamo dati. Vogliamo farci trovare pronti già a partire dalla prossima difficile trasferta di Bottega”.

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

 

Commenti

PUBBLICITA'