• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Autostop Trestina - Retina Cattolica volley 3-0

Retina sconfitta a Trestina

Pagina 1 di 2

15/03/2021

Autostop Trestina - Retina Cattolica volley 3-0

 

 

 

 

La sconfitta per 3 a 0 del Retina Cattolica Volley in casa di Autostop Trestina ha fornito al coach Matteo Costanzi alcuni segnali positivi con i quali ripartire in vista di un'altra trasferta, questa

volta a Forlì. "E' stata una partita tosta, peccato per il primo set che è stato l'ago della bilancia - commenta Costanzi - Un primo parziale molto combattuto, perso ai vantaggi. Siamo stati in partita per tutto il primo frangente, i particolari hanno fatto la differenza ed è stato chiuso dalle avversarie. Nel secondo set abbiamo risentito a livello mentale, il terzo set lo stavamo riaprendo e siamo arrivati fino a 20 pari, poi hanno avuto quella spinta in più che ha permesso a Trestina di portare a casa un 3 a 0. Autostop ha confermato sul campo di meritarsi la seconda posizione in classifica e di puntare alla promozione. Noi non abbiamo giocato male, direi una prova a tratti positiva. Sabato avremo un'altra trasferta dura a Forlì, prima in classifica, ci prepareremo per arrivare pronti".

Autostop Trestina - Retina Cattolica volley 3-0 (28/26-25/15-25/20)

Retina Cattolica volley a Trestina

per "provare a fare punti e mantenere la continuità' delle ultime gare"

Pagina 1 di 1

12/03/2021

Retina Cattolica volley a Trestina

 

 

Dopo la bella vittoria casalinga contro Elettromil Trasimeno, il Retina Cattolica Volley sabato sera giocherà in trasferta contro Autostop Trestina (13 marzo, ore 21 a Trestina), sconfitta all'andata nella prima vittoria in serie B2 delle ragazze di Matteo Costanzi.

"Una trasferta molto difficile, contro una bella squadra, seconda in classifica, che ha mostrato finora una bella pallavolo, perdendo solo due gare, di cui una per mano nostra - dice Costanzi - Noi stiamo migliorando dal punto di vista delle prestazioni, sarà fondamentale dare continuità, cosa che c'è stata nell'ultima gara in casa contro Elettromil. Siamo partiti forte dal primo set, questo era mancato in precedenza, e dovremo essere bravi a fare lo stesso a Trestina. Sarà fondamentale la nostra prova in battuta, limitando le loro centrali. Hanno anche buoni laterali, l'ago della bilancia sarà la battuta e un

gran lavoro nella correlazione muro-difesa. E' una squadra che sbaglia poco, potrebbe essere una partita lunga. Vogliamo continuare a far vedere la pallavolo delle ultime gare, proveremo a portare a casa punti, continuando a divertirci come stiamo facendo in quest'ultimo periodo".

Retina Cattolica Volley: Cristina Bacciocchi, Elena Franchi, Lucia Mercolini, Valentina Gugnali, Francesca Fanelli, Noemi Giusti, Veronica Pasquini, Martina Sanchi, Giulia Micheletti, Sofia Bigucci, Giada Godenzoni, Irene Caniato, Alexia Ion.

Allenatore: Matteo Costanzi, vice allenatore Christian De Florio, aiuto allenatore Matteo Pozzi.

 

Commenti

PUBBLICITA'