• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Audax Fontanellatese vs Levante 3-2

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Con questi 3 punti l’Audax si porta a -2 dalla vetta della classifica che vede il Busseto sugli scudi e a +1 sulla terza in classifica, la Polisportiva Campeginese, staccando anche di 3 punti la rivale cittadina ovvero il Fonta Calcio. Il Campionato comunque è ancora molto lungo e le insidie, per le pretendenti alla promozione diretta, sono sempre dietro l’angolo considerando che nel giro di soli 6 punti sono al momento 5 squadre che se la giocano.

Venendo alla partita, il primo tempo vede i padroni di casa nel giro di mezz’ora portarsi sul 3 a 0, avendo una netta supremazia territoriale nei confronti del Levante. Al 2° viene atterrato in area Marcellini con fallo evidente ma l’arbitro non assegna il penalty. Sblocca il risultato al 3° Zamboni che da corner tirato dalla destra da Santi, entra in area e mette in rete. Al 5° è Fiorani che su lancio lungo scappa ad un avversario e colpisce la traversa a portiere battuto. Insiste l’Audax , scambio Fanzaghi Fiorani e quest’ultimo tira ma Greco mette in angolo. Si fa vedere il Levante con una punizione di Di Criscito dai 30 metri ma Pincolini si fa trovare pronto. Ancora Di Criscito sempre su punizione impegna Picolini che respinge in angolo.  Al 25° fallo laterale battuto da Polesnan, Fiorani di tacco mette a centro area e Candido mette in rete da vero centravanti. Siamo sul 2 a 0. Al 28° da calcio d’angolo Bertani mette al centro e colpisce di testa Di Fiore che non centra la porta. Al 30° Fanzaghi, in percussione, viene atterrato in area e l’arbitro fischia per il rigore. Marcellini sul pallone, tira non troppo forte ma molto angolato, il portiere non trattiene e la palla si infila in rete. Finisce il primo tempo in cui l’Audax è padrone del campo e con grinta e bel gioco si impone sugli ospiti. 

 

Il secondo tempo è un’altra storia e vede il Levante da subito entrare in campo con altra mentalità e già al secondo minuto accorcia le distanze su punizione tirata benissimo da Di Criscito e Pincolini non può che guardare la palla dietro le spalle.  Rispondono i padroni di casa con Fiorani che dribbla in area, tira, ma Greco si fa trovare pronto. All’8° del secondo tempo, Di Criscito, salito in cattedra, dopo un batti e ribatti tira da appena fuori area e fa doppietta.  Il Levante preme sull’accelleratore con ancora una volta Di Criscito che ci prova ma Pincolini si fa trovare pronto. Ci prova Fanzaghi al volo da fuori area ma la palla esce di poco alla destra di Greco. Al 30° st ancora Di Criscito su punizione ci prova ma Pincolini respinge coi pugni. Prima al 40°st con Fiorani e poi al 44°st con Santi, provano a chiudere de finitamente la parftita cercando la quarta rete, ma Greco in entrambi i casi ci mette una pezza.  Finisce una partita che ha visto le due squadre guadagnarsi un tempo per uno mostrando a entrambe quello che possono essere sia i loro limiti che le loro qualità.

UFF. STAMPA Audax Fontanellatese

ALBUMACCO DEL CALCIO 2024  

 

Commenti

PUBBLICITA'