• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Atletico Gallo C. vs Pergolese 4-1

di Gialnuca Vichi

Pagina 1 di 1

07/02/2016

Atletico Gallo C. vs Pergolese 4-1

Thomas Paoli

 

GALLO DI PETRIANO: Vittoria schiacciante per l’Atletico Gallo Colbordolo contro un ottimo avversario come la Pergolese, scesa in campo con l’obiettivo di consolidare il quinto posto in classifica. Tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza arrivati al termine di una prestazione maiuscola caratterizzata da una fluidità offensiva notevole e un’organizzazione tattica pressoché impeccabile. Indisponibili tra i locali Carsetti,Muratori e Nobili A., mister Fulgini da spazio al giovane Feduzi in attacco supportato da Vegliò e  a Paoli E. che fa coppia a metà campo con Paoli T., mentre mister Guiducci ha a disposizione l’intero organico soprattutto sulla qualità del reparto offensivo. I primi venti minuti sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio in cui le difese prevalgono sugli attacchi,mentre col passare del tempo i locali iniziano ad imporre le proprie trame di gioco. Al 24° Paoli E. pennella per Calvaresi che fa ottima sponda per Feduzi, ma il centravanti gallerino non realizza. Al 25° l’Atletico si porta in vantaggio con un gol da cineteca di Paoli T. che da distanza siderale spedisce sotto il set. Non passano nemmeno due minuti e i ragazzi di mister Fulgini raddoppiano con Calvaresi che ,dallo spigolo destro dell’area di rigore, fa partire un diagonale imparabile per Latini. Nella ripresa è un monologo della compagine locale che approfittano dell’inferiorità numerica avversaria dovuta all’espulsione al 7° di Berardi, dominano la partita e alla fine il risultato poteva essere ancor più pesante. Al 9° un Paoli T. in grandissima giornata serve sul piatto d’argento l’assist per Vegliò che da due passi centra la traversa. Al 10° i locali chiudono la pratica con un altro capolavoro di Paoli T. che con un destro a giro trafigge l’incolpevole Latini. Al 19° è ancora Vegliò liberato, da un cross perfetto di Ferrini , a sciupare un’ottima opportunità per realizzare. Al 27° Calvaresi allarga per Vegliò che mette in mezzo, Latini respinge ma Feduzi spreca una nitida occasione. Al 32° la Pergolese riduce lo svantaggio con Cinotti che è il più lesto a raccogliere la respinta di Marini che aveva salvato sulla linea la conclusione di Bucefalo. Al 35° Vegliò si presenta davanti a Latini,ma ancora una volta non è freddo e calcia a lato. Al 41° altra colossale occasione per i locali con Feduzi che a tu per tu con Latini non realizza il suo secondo sigillo stagionale. Nei minuti di recupero i rossoblu di casa calano il poker con il neo entrato Nesi che sfrutta al meglio l’assist di Vegliò depositando in rete il primo gol della stagione.

 ATLETICO GALLO COLBORDOLO-PERGOLESE 4-1

ATLETICO GALLO COLBORDOLO(4-4-2) Bacciaglia 6.5,Liera 6.5(23° st Macciaroni),Virgili 7.5,Marini 7.5, Ferrini 7(34°st Nesi), Calvaresi 6.5,Paoli  T. 8, Paoli E. 6.5(35°st Sensoli),Nobili G. 7 ,Feduzi 6.5,Vegliò 6.5   all.Fulgini

PERGOLESE(4-3-3)Latini 5,Righi 5.5,Guerra5.5,Vitali N. 5,Berardi 5,Vitali C. 6,Carbonari 6(26°st  Copa),Riserbato 6(16°st Morganti),Cinotti 6.5,Chiarucci 6(16°st Antonioli),Bucefalo 6.5  all.Guiducci

 ARBITRO: Vespertilli(Macerata)   ASSITENTI:Cordella,Piccinini

RETI: 26°, 53°Paoli T.,27°Calvaresi, 77° Cinotti,92°Nesi

Note:ammoniti Paoli T.,Liera,Berardi,Bucefalo  Recupero: 1 +4, Angoli 2-3, Spettatori:100 circa,

Mister Fulgini:”Vittoria fondamentale contro un ottimo avversario frutto di una prestazione pressoché perfetta sia dal punto di vista offensivo anche se continuiamo a sbagliare troppi gol e da quello difensivo,eccetto l’occasione del gol ospite. Speriamo che questa vittoria sia un trampolino di lancio in vista dei prossimi incontri e ci trasmetta la giusta fiducia”

Mister Guiducci” Siamo partiti subito aggressivi, ma le due realizzazione in due minuti dell’Atletico ci hanno spezzato le gambe e le cose si sono complicate ulteriormente dopo che siamo rimasti in inferiorità numerica. Da lì abbiamo lasciato molti spazi agli avversari e la vittoria è più che meritata”

Gianluca Vichi

Commenti

PUBBLICITA'